Detto questo, ascoltatevi l'estratto di Jeeg Robot, versione Patavina, e ditemi se sentite "diventare", "diventando", o "diventare un"... a me sembra proprio "diventando".
Tu che puoi diventare, diventando, o diventare un?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun, Wally
Tu che puoi diventare, diventando, o diventare un?
Diverse volte mi è capitato di leggere in internet il testo di Jeeg robot dove la seconda occorrenza di "Tu che puoi" è seguita da "diventando Jeeg" piuttosto che "diventare Jeeg"; a volte è capitato anche qualche "diventare un Jeeg". Effettivamente nella versione di Fogu, il secondo "diventare" non è molto chiaro, a differenza del primo dove si sente bene il "re" finale.
Detto questo, ascoltatevi l'estratto di Jeeg Robot, versione Patavina, e ditemi se sentite "diventare", "diventando", o "diventare un"... a me sembra proprio "diventando".
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Re: Tu che puoi diventare, diventando, o diventare un?
La prossima volta che passa su RadioAnimati ci faccio caso 
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Ho spostato qui xchè in effetti è la sezione più consona
Anch'io ci farò caso alla prima occasione di ascolto su RA
Anch'io ci farò caso alla prima occasione di ascolto su RA
Hiroshi ha scritto:La prossima volta che passa su RadioAnimati ci faccio caso
mmm... per caso sono messaggi / comunicazioni di servizio subliminari?grezza ha scritto:Anch'io ci farò caso alla prima occasione di ascolto su RA
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
per me dice "diventare un".
- tigerman
- Contatta:
Ciao a Tutti
Secondo me dice "diventare un"... io la canto cosi' ! e penso che sia la versione giusta...
anche se in "cartoni.hlp" dice "diventare jeeg"
chi avrà ragione? Mha !
Ciao da Tigerman e da tutta la Flotta di Vega
Secondo me dice "diventare un"... io la canto cosi' ! e penso che sia la versione giusta...
anche se in "cartoni.hlp" dice "diventare jeeg"
chi avrà ragione? Mha !
Ciao da Tigerman e da tutta la Flotta di Vega
Flotta di Vega... since 2005
sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net
sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net
Ascoltata con attenzione. Secondo me i Piccoli Cantori Patavini la cantano giusta: diventare Jeeg la prima volta, diventare un Jeeg la seconda.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Fogus dice "diventare" la prima volta e "diventare un" la seconda ???? 
- dancasti
- Contatta:
beh, direi di sì... o così sembra all'ascolto, anche se è interessante l'ipotesi diventando... 

5 GG di rigore per ingekingek ha scritto:Fogus dice "diventare" la prima volta e "diventare un" la seconda ????
- frank.drebin
io diventando me lo ricordodancasti ha scritto:beh, direi di sì... o così sembra all'ascolto, anche se è interessante l'ipotesi diventando...
mi pare nel secondo ritornello
dovrei riascoltarla per bene
beh... mi sembra stranissimo un ritornello asimmetricoHiroshi ha scritto:5 GG di rigore per ingekingek ha scritto:Fogus dice "diventare" la prima volta e "diventare un" la seconda ????
7 GGingek ha scritto:beh... mi sembra stranissimo un ritornello asimmetrico
Hai detto qualche cosa?
- Ransie la strega
Avete già chiesto a Watta?!?!
Scherzi a parte, quoto Hiroshi:
....certo Hiroshi che manca solo di sentirti schioccare la frusta
Scherzi a parte, quoto Hiroshi:
Hiroshi ha scritto: diventare Jeeg la prima volta, diventare un Jeeg la seconda.
....certo Hiroshi che manca solo di sentirti schioccare la frusta
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale
"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"
"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"
- dancasti
- Contatta:
non lo chiamerei così, ma trovo che sia la più grande invenzione dopo la musica stessa!ingek ha scritto:mi sembra stranissimo un ritornello asimmetrico

Finalmente l'ho ribeccata in onda...
Son d'accordo.Hiroshi ha scritto:Ascoltata con attenzione. Secondo me i Piccoli Cantori Patavini la cantano giusta: diventare Jeeg la prima volta, diventare un Jeeg la seconda.
ora avrebbe senso cantare "diventare un jeeg" perché ci sono due jeeg .... ma una volta ce n'era uno soltanto... quindi...
boh ... lasciatemi almeno il beneficio del dubbio, tanto il testo ufficiale non è stato recuperato.
boh ... lasciatemi almeno il beneficio del dubbio, tanto il testo ufficiale non è stato recuperato.