Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 13:12 
Non connesso

lugni da me dall'esprimere giudizi musicali di cui non capisco NIENTE :angel:
parlo di gusto puramente personale, a me le loro canzoni mi sembrano sempre tutte uguali, mentre alcune originali avevano più varianti sul ritmo, sui cinque samurai mancava TUTTO secondo me, ma non saprei dire COSA in quanto non ne capisco nulla, a me sembrava ci fosse tutta un'intro con tastiere e chitarre che francamente mi son sforzato di sentire ma che a mio parere non c'erano affatto.
Non discuto loro come formazione, sono divertenti e saranno anche bravi, ma non riscontrano semplicemente i miei gusti tutto quì.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 13:17 
Non connesso

KBL ha scritto:
Sui cinque samurai in particolare, non conosco la canzone così bene (non mi piace neanche troppo)

Che ci sei venuto a fare se non ti piace il pezzo più cazzuto e potente di Draghi ?
Posso convenire che sia parzialemente ripetitivo ma l'intro è una delle più esaltanti in assoluto e il ritornello il più evocativo e partecipato di tutta la produzione draghesca (o draga).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:25 
Non connesso

In effetti l'intro originale è interessantissima ed ha un tiro notevole, in questo caso credo che si sia rallentato un pò il tutto e sia mancato un pò di sostegno dalla parte ritmica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:44 
Non connesso
Dittatore

attenzione che questa ripresa (parlo dei video precedenti) sembra essere fatta dalle primissime file, quelle in cui non si può certo giudicare la qualità dei suoni visto che le casse puntano più indietro (infatti non sento bene le tastiere che invece dalla mia prospettiva erano evidenti e che costituiscono il riff della parte iniziale)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 2:21 
Non connesso

io con altri forumisti eravamo leggermente defilati sulla destra del palco e se sentiva tutto benissimo...
ad ogni modo ho trovato altre 3 riprese dell'esecuzione de i Cinque Samurai, le posto e non si sente niente tastiere e niente che nell'intro ricordi vagamente la bellezza dell'originale:

non è un processo ma visto che parliamo di gusti personali io continuo a ribadire la bravura de La Mente di Tetsuya (mai messa in discussione) ma che a me non piacciono e che i cinque samurai non l'hanno eseguita come si doveva ad un pezzo così carico, poi opinione mia personale ovvio, sò stato cmq contento ed emozionato di averla sentita FINALMENTE ESEGUITA DAL VIVO DA ENZO DRAGHI 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 4:19 
Non connesso

Stavolta mi sento di spezzare una lancia nei confronti della band con la quale suono ( La Mente ) per dire che (e parlo con cognizione di causa) l'aspetto musicale era molto vicino alle versioni originali, suoni e parti, nel limite delle possibilità, erano al posto giusto, il fatto è che un brano nato in studio molto difficilmente può essere clonato dal vivo per una pura semplice questione di missaggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Missaggio), se poi il fonico di sala non riesce ad equilibrare le varie sezioni di strumenti nel modo corretto...addio esecuzione.
Comunque se avrete la possibilità di farvi passare la registrazione del live da RadioAnimati (l'audio trasmesso arrivava dal banco di sala quindi quello che si sentiva fuori) converrete con me che tastiere e cori sono stati castrati un bel po, di conseguenza le esecuzioni non suonano più come dovrebbero....nulla toglie però che non a tutti può piacere il nostro sound, e questo in un certo senso mi fa piacere perchè aiuta migliorare.

notturno saluto a tutti

Daniele :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 9:31 
Non connesso

Daniele ha scritto:
Stavolta mi sento di spezzare una lancia nei confronti della band con la quale suono ( La Mente ) per dire che (e parlo con cognizione di causa) l'aspetto musicale era molto vicino alle versioni originali, suoni e parti, nel limite delle possibilità, erano al posto giusto, il fatto è che un brano nato in studio molto difficilmente può essere clonato dal vivo per una pura semplice questione di missaggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Missaggio), se poi il fonico di sala non riesce ad equilibrare le varie sezioni di strumenti nel modo corretto...addio esecuzione.
Comunque se avrete la possibilità di farvi passare la registrazione del live da RadioAnimati (l'audio trasmesso arrivava dal banco di sala quindi quello che si sentiva fuori) converrete con me che tastiere e cori sono stati castrati un bel po, di conseguenza le esecuzioni non suonano più come dovrebbero....nulla toglie però che non a tutti può piacere il nostro sound, e questo in un certo senso mi fa piacere perchè aiuta migliorare.

notturno saluto a tutti

Daniele :)

Salve Daniele, era esattamente quello che pensavo e che ero venuto a scrivere... se poi lo conferma un membro ha suonato non posso che tacere e concordare. Molto bravi... ma effettivamente era un pezzo pericoloso da suonare dal vivo, forse ripeto avrei accellerato un pò l'esecuzione e dato più tiro al basso... ma son gusti e deformazioni personali da bassista. :D :D Complimenti ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 11:33 
Non connesso

ringrazio daniele de La Mente per la spiegazione tecnica, non era un'accanimento il mio, un semplice difendere un mio gusto personale, ripeto voi eravate bravissimi prima e ho notato cmq diversi buoni miglioramenti, ma cm dici tu non a tutti può piacere TUTTO ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 12:42 
Non connesso

Per un certo verso sono d'accordo con Mr Manga. Alcuni arrangiamenti erano un po' troppo melodici e poco rock. Per il resto sono grandi musicisti ed è stato un gran concerto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 14:34 
Non connesso

Arieccomi....buon sabato a tutti !!!!
Aprirei una breve parentesi sul discorso ARRANGIAMENTO...discorso vasto e molto delicato.
A mio avviso (e parlo de I 5 Samurai) ci voleva un'altra elettrica, quindi (ascoltando la versione originale...in cuffia) uno si occupava della chitarra che nel mix suona a sinistra (ritmica) l'altro si occupava della chitarra del canale di destra, tutte le frasi in risposta alla voce....in questo modo si poteva ottenere quella "pacca" di suono-chitarra presente nella versione studio.
Per quel che riguarda appunto l'arrangiamento, direi che in live il sound in questo pezzo era piuttosto leggerino proprio perchè mancava una seconda chitarra .... in termini tecnici io non direi che il pezzo era troppo melodico (che non capisco cosa voglia dire) ma appunto troppo leggero rispetto la versione originale.....se poi ci aggiungiamo che le tastiere (per cause a noi sconosciute) fuori erano praticamente inesistenti, il pezzo si riduce a batteria, basso, 1 chitarra e voce/i........quindi se vogliamo spensieratamente parlare di "arrangiamento" con questi presupposti, sinceramente non saprei su cosa basare le fondamenta del discorso.
E cmnq dei pezzi "Rock" della produzione di Enzo suonati quella sera, I 5 SAMURAI (per tessitura melodica e armonica) rispetto a Motori in Pista o Ultraforce o Freeway, è assolutamente il più melodico e forse il meno rock ..... sempre a parer mio!
Piccolo esperimento: provatelo piano-voce, poi mi direte l'effetto che fa :D

a presto

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 22:20 
Non connesso

Io ci ho riflettuto, perché effettivamente c'era qualcosa di "moscio", e rivedendo qualche video forse sono proprio le tastiere.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 1:10 
Non connesso

allora sarà d'obbligo attendere che RA trasmetta il concerto con audio da mixer, qualcuno può dirmi gentilmente quando andrà in onda il concerto di lucca di enzo draghi??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 11:25 
Non connesso

Il concerto di Enzo Draghi mi è piaciuto molto, per il resto si sentiva aria di crisi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 19:37 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Io ci ho riflettuto, perché effettivamente c'era qualcosa di "moscio", e rivedendo qualche video forse sono proprio le tastiere.

Anche i cori erano un po fiacchi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 15:09 
Non connesso

Neron ha scritto:
... e sia mancato un pò di sostegno dalla parte ritmica.

Questo tipo mi sta simpatico. L'unico insieme a me che ha fatto notare la cosa. Ma per te era localizzato solo a quel pezzo o endemico?

Kai Shiden ha scritto:
Anche i cori erano un po fiacchi...

Per quelli c'eravamo noi !!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 9:46 
Non connesso
Dittatore

Sulla parte ritmica devo dire al contrario che il nuovo batterista (che non avevo ancora visto) mi è piaciuto molto, quanto al basso, molto solido e preciso come sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 nov 2010, 22:11 
Non connesso

Scusate se esco dal discorso musicale che tanto vi appassiona, volevo sapere una cosa, quel tizio che due anni fa si era fatto il costume di Jeeg Robot e l'anno prima quello di Tekkaman, quest'anno e l'anno scorso da cosa si è vestito (se era presente)? E poi qualcuno di voi l'ha mai visto in faccia?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 1:31 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Scusate se esco dal discorso musicale che tanto vi appassiona, volevo sapere una cosa, quel tizio che due anni fa si era fatto il costume di Jeeg Robot e l'anno prima quello di Tekkaman, quest'anno e l'anno scorso da cosa si è vestito (se era presente)? E poi qualcuno di voi l'ha mai visto in faccia?

l'anno scorso era vestito da batman e quest'anno da grande mazinga.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 3:14 
Non connesso

Atomino ha scritto:

questi video penso che rispondano a TUTTE le tue domande :clown: :jocker: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 17:37 
Non connesso

MrManga ha scritto:
questi video penso che rispondano a TUTTE le tue domande :clown: :jocker: :mrgreen:

Alle sue forse... alle mie ne manca una... "chi è CatWoman?" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 21:25 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
MrManga ha scritto:

Alle sue forse... alle mie ne manca una... "chi è CatWoman?" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

il suo vero nome è Selina Kyle :lol: :lol: :lol: :angel: :angel:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:42 
Non connesso

a parte la Yamato di cui si è già detto, lo avete notato sto tizio fenomenale?

Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:50 
Non connesso
Moderatore

Meglio dell'originale! :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 nov 2010, 22:55 
Non connesso

Ce ne sono alcuni di sti matti che sono davvero, ma davvero bravi :o :o

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:33 
Non connesso

Tornando al concerto di Enzo Draghi e La Mente di Tetsuya... il repertorio di Draghi non è proprio il mio, anche solo per questioni anagrafiche, senza contare i testi, ma se volete posso fintopaceriosamente (o no?) aggiungerli fra le questioni anagrafiche... ma la resa di certe di sigle dal vivo mi ha davvero sorpreso, a partire da "Motori in pista" e "Tartarughe Ninja alla riscossa".

Complimenti a Draghi e alla Mente!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora