Goldrake è meno dinamico dello Shin Mazinger ma potrebbe darsi che il grado di dinamicità raggiunto dal primo sia ancora apprezzabile, giovani a cui piace effettivamente ci sono (oltre a bambini), con la messa in onda in tv in quell'orario aumenterebbe la visibilità e di conseguenza potrebbe aumentare il numero di giovani che verrebbero ad apprezzare la serie, comunque qualcuno c'è già.
Ok Star Wars ha legato a se un fenomeno di franchising molto elevato, ma di fatto i film anni 70/80 continuano ad andare bene, se il problema fosse la datazione allora di Star Wars dovrebbero andare bene solo le produzioni attuali cioò i film prodotti negli anni 90/2000, i videgiochi recenti e i cartoni animati prodotti di recente però vanno bene anche i film più vecchi. Star Wars non è un fenomeno solo degli anni 70 perchè la produzione è continuata anche dopo (così come per le stesse opere Nagaiane)..ma se il problema fosse la datazione i film di Star Wars degli anni 70/80 non dovrebbero trovare riscontro visto che se paragonati alle produzioni più recenti queste risultano più moderne e dinamiche a discapito die primi film che nonostante siano meno moderni vanno. Goldrake è meno moderno dello Shin Mazinger ma il primo potrebbe trovare ancora riscontro esattamente come i primi film di Star Wars sono più datati delle ultime produzioni (tralaltro i film di Star Wars sono tuti collegati cronologicamente tra loro come anche Mazinga e Goldrake che fanno parte della stessa saga) oltre al fatto che sia tra i bamini, ragazzini e ragazzi qualcuno che lo apprezza c'è e questo numero potrebbe aumentare. Mi riferisco sempre ai film di Star Wars prodotti nei 70/80 perchè è l'unico esempio di produzione fantascientifica di quel periodo che viene sempre trasmessa con un discreto andamento su Italia1. Star Wars come già detto più volte non è un fenomeno legato ai soli anni 70/80 ma se la datazione dell'opera fantascientifica fosse un problema allora i film di Star Wars di quel periodo dovrebbero non interessare visto che meno moderni delle produzioni più recenti.
Cercando su Facebook (la pagina di Goldrake da 306 fan) mi pare di averne già trovato un altro che mostra sulla ventina di anni come me (non è specificato l'anno di nascita) però vedo che tra le pagine preferite ha sia anime reenti come Naruto, Death Note, Full Metal Alchimist ha anche anime datati come Daitarn 3, Jeeg Robot, Goldrake.
(quello con le freccia rossa)

C'è da dire che gli universitari possono aver visto queste serie da bambini e potrebbero avere lo stesso effetto nostalgia dei più grandi che hanno vista la serie nel decennio precedente..anche qui ci potrebbe essere un tot che lo vedrebbe qualche volta per curiosità senza seguire tutta la serie e altri appassionati di anime che potrebero seguire quasi tutte le puntate.
Credo che continuando a cercare ne salterebbero fuori altri.
Ne ho trovato un altro ancora, questo stando alle info del profilo dovrebbe diplomarsi nel 2011 (inoltre, dalla bacheca, vedo che ha amici molto giovani che interagiscono spesso con lui quindi dovrebbe essere molto probabilmente un ragazzo)
(quello con la freccia rossa)

Cercando qualcosa in merito a giovani si trova, purtroppo non è possibile vedere l'elenco completo di tutte le persone, sono visibili solo le 6 anteprime dei profili e aggiornando la pagina all'incirca sono sempre le stesse...
tra le mie amicizie, nata nel 1989 (quella con la freccia rossa):

percui penso che potrebbe piacere ancora non solo ai bambini anche se non è detto ma gli elementi per ipotizzarlo ci sono.
Trovato un altro che, stando al profilo, fa le scuole medie

Trovato un altro che dovrebbe fare le medie (link under 18 sulla sua bacheca, foto ecc. In realtà anche quello sulla sua sinistra con la foto gialla mi sa di ventenne ma cliccando sul suo profilo non è visibile granchè per poterlo capire)