Riguardo ai problemi di spedizione, anche io sono da anni cliente ibs. Due volte ho avuto problemi coi libri:
- la prima volta mi arrivò un popup di starwars fallato, loro dissero che avrebbero inviato qualcuno a recuperare il fallato e intanto me ne han spedito un altro. Non è mai arrivato l'omino a recuperare quello guasto, quindi io oggi ne ho due (e sono felicissimo così, data la fragilità dei libri pop up)
- la seconda volta dopo BEN un anno che avevo ordinato un libro mi accorgo che mancano le prime 30 pagine, ovviamente quando mi accingo a leggerlo. Scrivo una mail a ibs scusandomi per il ritardo, mi dicono che non possono mandarmi un nuovo libro perché non è più in stampa, ma in via del tutto eccezionale (leggi: perché sono un ottimo cliente) mi han dato un buono sconto di eguale valore.
Insomma, trattamento ottimo, nulla a che vedere con quanto detto accaduto a voi con amazon.
Ho fatto comunque già tre ordini da amazon.it, anche se dubito mi staccherò da ibs. Le cose ordinate su amazon sono state:
- fumetti in francese, che su ibs non ci sono (e in effetti amo il fatto che amazon faccia magazzino comune in Europa)
- un libro che deve ancora uscire e che non c'è su ibs (l'ha scritto una mia amica, è il suo secondo romanzo e consiglio a tutti il primo "C'era una svolta", Barbara Fiorio. Ovviamente devo essere fra i primi ad avere il suo nuovo romanzo)
- 4 DVD che in effetti potevo anche ordinare su ibs, ma su amazon mi sono risparmiato un paio di euri