Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 16:45 
Non connesso

Semplicemente non c'è necessità alcuna che quei fatti vengano spiegati.

A mio avviso è una delle tecniche più valide di BSG, viene raccontato ciò che serve ed il resto del non debbo collabora a creare quella sensazione di smarrimento e di realtà che tanto pervade la serie... nella vita vera non sempre tutto è chiaro e motivato o conosciuto, ovviamente questo si lega strettamente con la tecnica di ripresa documentaristica che previlegia lo sguardo soggettivo a quello oggettivo sull'intera vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 17:56 
Non connesso

Ok, allora era come immaginavo. :mrgreen:

Grazie per la conferma! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 9:53 
Non connesso

Ragazzi ho un'ossessione da ieri notte che solo voi gadget appassionati potreste risolvermi...

Dove trovo un Cylon Toaster?

Immagine

senza farlo giungere dagli States?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 9:56 
Non connesso

Neron ha scritto:
Dove trovo un Cylon Toaster?

Non lo so, ma se scopri, dillo anche a me!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 13:23 
Non connesso
Moderatore

Siamo arrivati al 3° episodio della 3a stagione.

DROGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 13:36 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Siamo arrivati al 3° episodio della 3a stagione.

DROGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Vi sentite un po'... fave per aver rimandato? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 14:34 
Non connesso

Fave condite... direi.

Io sono alla quinta riproposizione dell'intera saga, stavolta BD in Inglese.
Sarà l'audio migliore, sarà il BD, saranno le voci originali... soprattutto di EJO "The Husker" William Adama, sarà la lingua Inglese, ma stavolta mi stà prendendo anche di più delle precedenti... ed ho coinvolto nella visione anche la mia signora e questo la dice lunga, per me. :D :D

Opera eccelsa, opera magnifica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 21:32 
Non connesso
Moderatore

Neron ha scritto:
Fave condite... direi.

Io sono alla quinta riproposizione dell'intera saga, stavolta BD in Inglese.
Sarà l'audio migliore, sarà il BD, saranno le voci originali... soprattutto di EJO "The Husker" William Adama, sarà la lingua Inglese, ma stavolta mi stà prendendo anche di più delle precedenti... ed ho coinvolto nella visione anche la mia signora e questo la dice lunga, per me. :D :D

Opera eccelsa, opera magnifica.

Domanda, quale edizione in Blu ray hai preso? Uk o USA? che sottotitoli ci sono?
E' questa? http://www.amazon.it/Battlestar-Galacti ... B0027UY8B8

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 23:24 
Non connesso

E' la versione US, presa direttamente là.
Il mio lettore, Oppo BDP-83, è universale o region-free e quindi li legge anche se region 1.

I sottotitoli sono in Inglese, Francese e Spagnolo se ricordo bene... non esistono BD di Battlestar Galactica con audio o sottotitoli in Italiano.

Non è dunque quella che hai postato, ma questa:

http://www.amazon.com/Battlestar-Galact ... B001993Y2C

con la mitica testa del Cylon.

Ad ogni modo credo che non vi siano differenze sostanziali e per comodità potresti prendere la versione Uk, che sarà sicuramente letta dal tuo player. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2011, 23:28 
Non connesso
Moderatore

Neron ha scritto:
E' la versione US, presa direttamente là.
Il mio lettore, Oppo BDP-83, è universale o region-free e quindi li legge anche se region 1.

I sottotitoli sono in Inglese, Francese e Spagnolo se ricordo bene... non esistono BD di Battlestar Galactica con audio o sottotitoli in Italiano.

Non è dunque quella che hai postato, ma questa:

http://www.amazon.com/Battlestar-Galact ... B001993Y2C

con la mitica testa del Cylon.

Ad ogni modo credo che non vi siano differenze sostanziali e per comodità potresti prendere la versione Uk, che sarà sicuramente letta dal tuo player. :D :D

Okay grazie delle informazioni, la cosa che ci lascia perplessi sono i sottotitoli in inglese segnalati solo per non udenti, che troviamo un po' fastidiosi con le indicazioni dei suoni. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 13:37 
Non connesso
Moderatore

Finita la quarta stagione! 8)

Mancano giusto The Plan e qualche webepisodio, e finalmente l'effetto droga svanirà :D

Poi... ho qualche risposta / teoria / domanda :D

Qui di seguito spoilero a bestia e ad minchiam, ma come giustamente dice il danca, la parola "spoiler" c'è giù nel titolo, quindi... OCIO!

1) Cos'è successo a Kara? [me lo chiedo e mi rispondo]
L'ultimissima scena dell'ultimo episodio della quarta stagione secondo me dà la risposta.
Quelle che pensavo fossero semplici allucinazioni di Baltar e Caprica Six sono in realtà emanazioni "reali" (passatemi il termine, non saprei come altro definirli). Ripensando a qualche scena indietro, in effetti era troppo pensare che solo a causa di una semplice allucinazione Baltar desse craniate dilanianti allo specchio o venisse letteralmente sollevato di peso (scena in cui passa per il Gandhi della situazione). Ergo, Kara è una di quelle emanazioni con la sostanziale differenza che lei decide di manifestarsi a tutti invece che ad una sola persona.
Yo! Regge? Boh :P

2) Saul Tigh invecchia? [domanda di Anna]
Ad Anna non torna una cosa. Diamo per scontato che gli Ultimi 5 siloni siano un'unica copia e che possano invecchiare (mi pare venga proprio detto). Saul e Adama si conoscono da 30 anni, e nei flashback dell'ammiraglio vediamo entrambi effettivamente ringiovaniti. Come mai nel flashback di Saul di quando è sulla Terra (quindi 2000 anni fa), lui è vecchio come nella serie regolare?
Io ho timidamente detto che una volta i 5 sono morti e resuscitati (a causa di Calvin o come cavolo si chiama) ma non riesco ad incastrare i momenti :)

3) La Terra. Insomma, la nostra Terra. [domanda]
La Terra che raggiungono alla fine della quarta stagione è inequivocabilmente la nostra Terra, tanto che prima si vede l'Africa, poi tutta una mappa con la planimetria dei continenti così come li conosciamo noi. Quindi quella che i nostri credevano fosse la Terra (dove si è schiantata Kara) era la Terra delle scritture, ma non la 'nostra' Terra. Insomma, ci siamo capiti? Ecco, non so se ho avuto un'allucinazione io o che cosa, ma mi era parso di vedere, nella scena finale della terza stagione, gli Stati Uniti. Come spieghiamo questa cosa? (a patto che non sia stato vittima di un'allucinazione, ovviamente) Sono lo stesso pianeta raggiunto in modi diversi per via di una distorsione spazio-temporale? (e questo si sposerebbe con la teoria del tutto si ripete) Sono due pianeti gemelli? Hanno svaccato gli sceneggiatori?

4) Ce lo siamo chiesti un po' tutti... [domanda + considerazione]
... ma dove minc*a vanno i Centurioni?
E per la serie: "finché non vedo un cadavere io non ci credo", nemmeno sono sicuro che Anders raggiunga davvero il sole con tutta la flotta. Per me c'è tutto lo spazio per creare qualche spin off con il ritorno della flotta perché qualche silone impazzisce etc etc etc. Ok, basta camalla!

5) Siloni e futuro [considerazione]
Sempre nella scena finale totale globale, si vede un video con i primi robot creati dagli umani, lasciando intendere ovviamente il "è successo in passato e succederà ancora". Sapete cosa mi è venuto in mente? Sapete? Skynet! Ecco. :P

[fine spoiler]

Considerazioni personali su tutta la serie.
Non ha un finale perfetto, c'è qualche incongruenza qua e là - soprattutto nel modo in cui i personaggi interagiscono fra loro nel corso di tutte le 4 stagioni - ma posso affermare che rarissimamente sono stato così coinvolto e immerso in un universo e in una storia così viva. Battlestar Galactica emoziona nel vero senso della parola. Puoi non essere d'accordo con quello che vedi, ma ti emozioni. Partecipi. E ci rimugini sopra. E' chiaro che alla prima visione quello che fa scattare la voglia di andare avanti è scoprire chi siano i maledetti siloni (e in questo, le ultime puntate della terza stagione sono secondo me un capolavoro assoluto). Ma sono altrettanto certo che alle successive visioni, ci si sofferma maggiormente sui dialoghi, sulle situazioni, sui personaggi. Io ho notato una profondità e una scrittura dei dialoghi decisamente superiore alla media.
Poi magari puoi rimanere un po' deluso dal finale (dipende appunto da come hai vissuto la serie. A me è piaciuto così).

Ma il viaggio, quello sì, è stato fantastico a prescindere.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:28 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Così diciamo tutti!
c:love
Personalmente vedo tutto (ma proprio tutto), dal punto di vista emotivo: quello che mi emoziona mi piace. Indipendentemente dagli errori, dalle "svaccate degli sceneggiatori", dalle imperfezioni, altro. Per cui per i commenti "tecnici", per le sviste, quello che non torna, (altro), lascio la parola a chi ha una visione più "critica" :wink:

PS: dopo mesi, dopo aver rivisto tutto una seconda volta, alla fine mi sento ancora orfana!

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 15:02 
Non connesso

Sono perfettamente daccordo con Haran a proposito dell'emozione e del coinvolgimento, BSG è una storia di uomini, persone e civiltà... la fantascienza è solo il lenzuolo su cui viene disegnata.

Per rispondere a qualche domanda.

1- Esattamente così. Kara era un angelo, un'espressione della volontà divina o come dice Gaius... Dio, entità superiore, forza della natura, spirito di tutte le cose... faceva parte del piano per far terminare il ciclo di morte, viva, guerra, fuga e morte.

2- Saul invecchia... quando è resuscitato è rinato in un corpo che Cavil gli aveva costruito, non sappiamo come, tuttavia questo non c'entra con l'immagine che si è vista nei ricordi. Anche Galen era più magro e senza barba all'inizio della serie e dice che da anni è nella flotta, la spiegazione è semplice e consiste nel fatto che quando sogniamo o abbiamo un ricordo sappiamo di essere stati lì, ma non abbiamo un'immagine precisa delle persone o dei volti, la nostra mente compensa mettendoci l'immagine che di quelle persone conserviamo meglio e poi... vi siete mai visti in un ricordo? Quelle erano immagini a uso diretto per lo spettatore, un viaggio nel ricordo, che viene reso comprensibile anche a chi guarda da dietro la telecamera.

3- La prima Terra era un altro pianeta, completamente diverso, ma Adama chiama anche il nostro Terra perchè la Terra era per loro un'idea, un posto dove poter vivere e dunque questo ultimo approdo meritava questo titolo. Sono 2 pianeti che non hanno nulla in comune, se non la vivibilità per la specie umana... anche la geomorfologia dei pianeti è completamente diversa.

4- Il viaggio è finito, ognuno ha recitato la sua parte e non ci sarà nulla che potrà dirsi di più... tutti, almeno io, abbiamo provato la speranza che ci fosse ancora di che raccontare, per non vederci privati di una realtà di cui ci sentiamo quasi parte, quasi come fossimo tutti in quella flotta, ma pensandoci bene è giusto che non venga detto altro... non serve altro. I centurioni partono per non tornare più, forse si evolveranno, forse no!

5- Io sono daccordo con Head-Six forse questa società è destinata a rivivere gli stessi errori, riprendendo il ciclo di morte e rinascita in una guerra continua con una civiltà diversa creata e sfruttata, ma son persuaso che grazie alla legge dei grandi numeri se un sistema si ripete abbastanza volte il risultato prima o poi potrà sorprendere! In conclusione nulla è scontato, anche se sappiamo che esiste una reale teoria che intende prevedere come inevitabilmente prima o poi le macchine non saranno più obbligate a seguire gli ordini degli uomini.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 15:53 
Non connesso

Haranban ha scritto:
qualche risposta / teoria / domanda

guardati anche caprica e rispondimi a questo [contiene spoiler]: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=398438#p398438... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 17:37 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Dipende dalla compagnia, ma questa è una "Sacrosanta verità".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 12:09 
Non connesso

Mi è arrivata via mail, l'informativa sulla prossima convention dedicata et organizzata dagli adoratori della serie.

Se l'entrata fosse gratuita, una sortita in loco la farei anche, ma non son così appassionata al telefilm da sborsare soldini... :P

Come ospiti ci saranno i due interpreti di Apollo: :mrgreen:

http://battlestargalactica.it/galacticon/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 12:17 
Non connesso

Io andrò quasi sicuramente.

Ma gli ospiti saranno:

Jamie Bamber, Apollo in BSG
e
udite udite Dirk Benedict, Starbuck nella serie originale e il Ten. Templeton Peck detto Sberla dell'A-team... per dirne 2. :D :D

ma non Richard Hatch, ossia l'Apollo della serie originale e Tom Zarek nel reboot, già ospite della seconda edizione del Galacticon.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 17:07 
Non connesso

Ops, hai ragione!
Avevo letto male io il nome del personaggio di Benedict. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 17:30 
Non connesso

sembrerebbe in arrivo pure questo, finalmente!!! g:joke:

g:joke: g:joke: g:joke:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 21:08 
Non connesso

Non si vede già più :x

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:28 
Non connesso

Speriamo bene... ho qualche timore, ma speriamo bene.

Hiroshi, arieccolo... :D :D

http://indavideo.hu/video/zb39ky44bsg75

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 13:15 
Non connesso
Dittatore

in 3D? :-P

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 9:59 
Non connesso

Nonostante il trailer trafugato e apparso in rete, pare che Blood & Chrome NON si farà. Dovrebbe giungere in TV o in rete giusto l'episodio pilota da 90 minuti. O forse faranno una serie web.

Syfy dice no a Blood & Chrome

http://www.fantascienza.com/magazine/no ... od-chrome/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora