Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 set 2011, 22:05 
Non connesso

A me proprio non piace nulla di questa nuova produzione, dal designe alla regia (quante inquadrature prive di senso), alle animazioni veramente di quart'ordine. Conosco anime coreani fatti meglio. Ora ne sono più che sicuro: l'anime è realizzato, tristemente, completamente al computer (disegni, colorazione ed animazioni) e ricorda, troppo, le peggiori produzioni hentai che girano nel web. La sigla: pensavo peggio; la voce di Cristina è, e resta, pesante ed è stata aiutata da effetti di riverbero e quant'altro. Caruccia comunque. Un cartone che mi risparmio di guardare.
PS il doppiaggio è milanese, per questomolti personaggi storici hanno una voce diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 17:03 
Non connesso

Uhm.. non è fatto totalmente a computer, le animazioni si (anche se non sono sicuro per tutte..alcune sono un po' scadenti altre no), ma il disegno, almeno in gran parte dei casi (come anche quelli degli screen shots postati), deve essere stato fatto a mano.

Per quanto riguarda me, l'animazione della giocatrice delle Dragon ladies che piange (con tanto di inquadratura sull'occhio piangente) dopo aver perso la partita è fatta molto bene (comprare anche nella videosigla).
Di cui quà lo screenshot:
Immagine

Anche io ho notato delle inquadrature "evitabili" ed alcuni momenti scattosi.

La sigla, musicalmente, è diversa ma la differenza sta principalmente in alcuni suoni dell'arrangiamento perchè bastava usare lo stesso battito di batteria della prima, le stesse tastiere, far venire meno il suono elettronico usato per questa sigla e sarebbe venuta una sigla syntpop sullo stesso genere dell'altra però con una melodia diversa, basta poco a fare la differenza.
Si sono voluti orientare su un genere musicale un po' diverso e vabbè, come ogni cosa può piacere o meno io lo trovo gradevole però io, per continuità, mi sare orientato sul syntpop (dato che va ancora, "Goodbye Malinconia" è andata molto bene nonostante le sonorità del syntpop anni 80..poi ci sono anche altre canzoni con sonorità di quel periodo "Last friday night" è molto Disco anni 80..una sigla con quelle sonorità può andare), un po' come per Sorridi piccola Anna, dove ci si è orientati su uno stile primi anni 80 simile ad alcune sigle delle WMT di quel periodo.
La vecchia sigla aveva un intro fatto con delle tastiere con la stessa melodia della frase: "sempre sempre così...sarà per mila e shiro"; in questa nuova sigla, per l'intro, avrei utilizzato lo stesso suono di quelle tastiere (oltre a batterie ecc) con la melodia del ritornello: "imbattibili campionesse per noi, ora il nostro cuore batte per voi, mila e shiro la speranza della pallavolo", avrei fatto partire la strofa e poi il ritornello cantato, però ognuno ha delle scelte diverse da quelle di altri.

Almeno fino ad ora, la vecchia serie risulta avere un taglio più comico poi magari anche la nuova serie avrà qualche modifica in avanti ma per ora ha un taglio più serio.

Come dati auditel, la prima puntata ha registrato il 6,29%, in media con quello che ha fatto anche Hannah Montana ultimamente e in media con quello che la fascia fa da un po' di mesi a questa parte.

Ultima modifica di FDiv88 il mer 14 set 2011, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 1:45 
Non connesso

Tra l'altro ho notato che come BGM hanno usato la stessa della vecchia serie, o almeno una moooolto simile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 14:10 
Non connesso

si..hanno proprio usato le stesse BGM della vecchia serie...e personalmente già solo la presenza di queste mi faceva rivivere, in parte, alcune atmosfere della prima serie...in particolare quando c'erano le BGm della vecchia serie e le ragazze che giocavano (es: la già citata partita del primo episodio giocata dalle Dragon Ladies).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 19:36 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Tra l'altro ho notato che come BGM hanno usato la stessa della vecchia serie, o almeno una moooolto simile.

Che orecchio fino! :mrgreen: Come puoi non essere certo che le bgm siano le stesse, sono musiche notissime tanto quanto la sigla italiana!

Io invece ho notato che per Italia 1 esistono solo Mila e Shiro, mentre Nami e Kaori sono rilegate a personaggi di contorno. Strano che oggi le voci di Nami e Kaori sarebbero le stesse di 20 anni fa mentre proprio Mila ha una voce totalmente diversa. La De Bortoli non s'è neanche sforzata di "infantilire" la voce! Se ricordo bene nello spot dei dvd ci aveva provato :?
Gradito il fatto che hanno richiamato 2 voci storiche, ma con la fissa di doppiare tutto a Milano, ci perdiamo i grandi doppiatori romani! Mi sarebbe piaciuto ascoltare la Baldini e la Boccanera e ancora di più la Baldini nelle scene censurate in Georgie. La Baldini riesce ancora a "infantilire" la voce, e chissà quanti personaggi avrebbe doppiato se avessero adattato gli anime a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 22:09 
Non connesso

SI, però è anche vero che Mila non ha più la stessa età della prima serie, non so se una voce infantilizzata sarebbe idonea alla sua età, un conto è quando si è adolescenti come era, un conto è essere ormai una donna adulta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 22:24 
Non connesso

La Baldini ce la fa. La De Bortoli, brava indubbiamente, doppia tutte le attrici nello stesso modo (che sia Carrie di Sex and the City o Piper di Streghe). Apprezzo la scelta di Mediaset di riconfermarla, ma poteva sforzarsi un po. Ma poi Mila quanti anni dovrebbe avere in questa serie?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 23:24 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
La Baldini ce la fa. La De Bortoli, brava indubbiamente, doppia tutte le attrici nello stesso modo (che sia Carrie di Sex and the City o Piper di Streghe). Apprezzo la scelta di Mediaset di riconfermarla, ma poteva sforzarsi un po. Ma poi Mila quanti anni dovrebbe avere in questa serie?

dovrebbe avere intorno alla 30ina.... per questo che non so se sarebbe appropriata la voce infantilizzata....

Ultima modifica di FDiv88 il sab 17 set 2011, 21:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:02 
Non connesso

Dalla sigla finale si apprende che alla regia ha preso parte "Tomoharu Katsumata".

A meno che non si tratti di un omonimo, stando a wikipedia, ha preso parte alla regia di:
- Ufo Robot Goldrake
- Devilman
- Mazinga Z
- Il Grande Mazinga
- Cutey Honey
- Gaiking (1976)
- La Sirenetta, la più bella favole di Andersen
- Capitan Futuro
- Ken il guerriero
- I cavalieri dello zodiaco
- Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 17:45 
Non connesso

Doppia colonna sonora. Sono state aggiunte anche bgm più rock e moderne.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 ott 2011, 12:51 
Non connesso

Finalmente un risultato oltre il 7%:

30/09/2011
"Mila & Shiro - Il sogno continua ha radunato 569.000 telespettatori, share 7,14% e 546.000 6,38%."

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 18:17 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

dovrebbe avere intorno alla 30ina.... per questo che non so se sarebbe appropriata la voce infantilizzata....

A quanto pare ne ha molti di meno, visto che Sunny è ancora un bambino. Probabilmente 4/5 anni più rispetto alla prima serie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 20:57 
Non connesso

si...si svolge un po' prima di quello che si pensasse. Sunny più che un bambino sembra nei primi anni dell'adolescenza..per cui ad occhio 13-14 anni (mi viene da pensarlo anche un po' per l'altezza rapportata a quella del padre adottivo e della madre di Mila..in media quell'altezza si ha nell'adolescenza, anche se ci sono eccezioni, ma non solo da questo, anche la voce in più tratti era assimilibile all'adolescenza)...e la serie dovrebbe quindi svolgersi negli anni 90 con Mila che dovrebbe avere sulla ventina di anni (può darsi sui 25). 4-5 anni dopo la prima è difficile perchè quando si è parlato del passato di Mila, di quando veniva allenata da Daimond, da come se ne parlava, sembravano passati molti anni, credo che siano passati intorno ai 7-8 anni.

Ultima modifica di FDiv88 il ven 7 ott 2011, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 21:15 
Non connesso

beh, a parte la colonna sonora (benvengano i remake/sequel che mantengono la musica) e la storia in sé (che, per quanto non pienamente originalissima, mi sembra abbastanza classica e comunque godibile per giovani spettatrici), non mi sembra una grande serie. La qualità è decisamente inferiore alla serie vecchia... di più di vent'anni prima.
Ma, a quanto ho capito, è una coproduzione nippo-cinese (e questo spiegerebbe bene l'ambientazione e la forte presenza di protagoniste cinesi), il che, forse giustifica in parte i molti punti a sfavore...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 13:14 
Non connesso

A prescindere dalla storia, e dalle animazioni (certi episodi fanno sclerare tanto sono fatti male!), mancano tutti gli elementi che hanno reso la prima serie unica: la simpatia di Mila e la sua tenacia nel conseguire ottimi risultati. Il personaggio di Mila è solo un pretesto (nella prima parte della serie) per una storia banale e mal proposta.
Capisco perchè non hanno chiamato le doppiatrici storiche di Nami e Kaori: il massimo che dicono è "Ahhh!" "Ohhh!" "Ehhh!", sono diventate 2 giocatrici anonime e ora che giocano tutte insieme si è perso quello spirito d'amicizia e unione che nella prima serie era desiderato da tutti i fan.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 21:35 
Non connesso

effettivamente si sente l'assenza della comicità di Mila (salvo un singolo momento dove i suoi occhi hanno preso la forma di un cuore che batte) mentre Nami e Kaori non si vedono molto, complessivamente mi piaciucchia però si poteva fare di meglio. Il cagnolone lo trovo simpatico ma avrebbero potuto puntarci un po' di più, rispetto alla prima puntata si vede di meno. Le partite, tutto sommato, mi piacciono però, come serie, in generale, la trovo un po' "piattina", diciamo che ha un taglio più serio rispetto alla prima. Il character design, complessivamente parlando, mi piace molto mentre le animazioni, purtroppo, diverse volte presentano un po' di cose che non vanno...ma non credo nel 100% delle volte, ci sono degli episodi fatti meglio di altri dove gli errori sembrano pochi.
Tutto sommato c'è una trama, ci sono valori e questi sono altri due punti che mi fanno apprezzare la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 21:11 
Non connesso

La versione integrale di "Mila e Shiro Il Sogno Continua" di Cristina D'Avena è uscita ufficialmente in Digital Download

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 23:23 
Non connesso

mini cover esauriente

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 1:31 
Non connesso

certo che almeno mettere il nome della cantante sulla copertina... ... ...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 nov 2011, 23:35 
Non connesso

Dal 7 Novembre pare che ritorni in replica la nuova serie di Mila e Shiro al posto della prima serie di Dragon Ball O_O

http://tv.lospettacolo.it/programmi-cer ... oria=tutte

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 3:09 
Non connesso

Per togliere DB... sono arrivati alla frutta!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 15:18 
Non connesso

Non si capisce più niente! Togli, metti, sposta, replica, disfa......saltassero per aria e stop!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2011, 17:57 
Non connesso

O non se ne accorgono o non vogliono accettarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 23:17 
Non connesso

Forse è un errore di quel sito e quindi un falso allarme, perchè la guida Tv della Mediaset continua a riportare Dragon Ball..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora