a firenze la situazione è ideale: sulle strande sembra che sia ferragosto (deserte) e neve pericolosa non ce n'è, solo i marciapiedi bianchi
siamo dei buffoni: in ufficio ci sono un quarto delle persone...... non sappiamo proprio abituarci a semplici fenomeni atmosferici - ogni volta mi vergogno.
Altra particolarità: i fiorentini non vedono nevicare dal 1985 e sono tutti in strada con cineprese, telecamere, fotocamere e tostapani ottici per immortalare il raro evento
stamani c'è il sole e il tetto della mia auto è sgombro (come il pesce)
nonostante la guida con le strade in questo stato è pressoché normale (basta non frenare bruscamente e non prendere curve strette a gran velocità) i fiorentini guidano oggi come ubriachi che abbiano appena imparato ad andare in bici senza le rotelline......
ogni tanto qualcuno davanti aziona le doppie-freccie a caso, tanto per dire che è preoccupato per la guerra in iraq.... a volte si creano code senza apparente motivo, e i vigili sono occupatissimi a segnalare i rami caduti sulla strada (senza rimuoverli!!!) e quindi non fanno multe
il tutto in una gioiosa festosità...... che bello!
invece
per quel che riguarda il capodanno credo che serve a tutti portare le catene, perché sugli appennini, quando nevica seriamente, di solito mettono l'obbligo di catene a bordo, o nei casi peggiori sulle ruote
leggetevi
il topic aperto dalla locandiera perché contiene un importante avviso