Vedo che questa è una discussione un poco vecchia, tornata a galla pian piano.
Me la sono letta con calma e un po' ci son rimasto male, un po' sono incredulo.
Deluso perchè non mi aspettavo su questo forum di trovare tanti scheletri di vecchie ruggini.
Incredulo perchè mi sembra assurdo arrivare a discussioni di questo tipo in questo forum.
Addirittura sollevare l'ipotesi di poteri oscuri che tramano nell'ombra per conquistare chissà quali poteri temporali tramite il forum.
Mi fa un pochino ridere.
Io sono nuovo di queste parti, non ho una memoria storica delle centinaia di discussioni che si sono succedute, nè tantomeno ho un'idea di eventuali scaramucce.
Sono però convinto (nella mia fanciullesca ingenuità) che giungere a toni di dialogo come quelli che ho da poco letto qui sopra sia, oltre che fuori luogo, da sciocchi.
Questo è un forum per discutere di sigle di cartoni animati e dei cartoni stessi, con le dovute varianti che si creano in un gruppo dopo molto tempo (tipo trovarsi per un raduno, o se c'è la neve dalle vostre parti...).
Mi sembra che a volte in certi forum si perda l'idea di quello che dovrebbe essere lo spirito.
Con questo non me ne voglia siglomane, anzi, è bello vedere che c'è anche gente che ci tiene all'organizzazione di qualcosa che gli interessa e cerca di suggerire migliorie, ma forse il modo di suggerire è perfettibile.
Mi è successo, appena iscritto in un forum per disegnatori di fumetti ed illustratori, di capitare in una discussione in principio pacata (come questa) e di vederla subito sprofondare in una serie di attacchi e offese.
E un po' mi ha rattristato.
Appena registratomi qui sono incappato nella discussione per il Cd di inediti. Con risultati meno pesanti, ma comunque come approccio è stato un poco traumatico, e in quella sede dissi la mia.
Ho da poco risposto sulla questione del "patto San Remo" (o roba simile) stupendomi del fatto che si spendano tante energie per un problemino che
forse c'è, invece di risolvere i problemoni, CHE CI SONO(!!!).
Anche qui ho l'impressione che si stia facendo una polemica inutile e non guardo il forum per partecipare a polemiche.
Qui diamo voce insieme ad altri ad una nostra passione che altrimenti si troverebbe limitata. Penso che sia un mezzo fantastico ed in questo breve periodo ho avuto modo di apprezzarne i partecipanti (tutti) e i temi di discussione.
Non siamo qui per cambiare il mondo, ma per chiaccherare, come farebbe un qualsiasi tifoso quando va al bar sport (col vantaggio che non ci sono bestemmie e non ti interrompe nessuno mentre parli, con lo svantaggio che nessuno serve alcolici...).
Tutto qui, non volevo dire altro, solo mi dà piuttosto fastidio veder nascere discussioni piene d'astio in un posto così bello.