Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 14:11 
Caro Calendar, non ci siamo.
I post a cui mi riferisco sono molto più vecchi (tu non eri ancora nel forum, credo).

In uno proposi di radiare dal forum i nick che non scrivevano per 12 mesi consecutivi o che non avevano mai scritto.

In un altro chiesi addirittura il PERMESSO agli amministratori di avere un secondo nick (Katsudon). Tra l'altro in privato mi fu poi detto che non si poteva CHIEDERE di usare un secondo nick, bisognava FARLO DIRETTAMENTE, così nessuno mi avrebbe ostacolato. Se questa non è ipocrisia...

Ah, dimenticavo. In un altro chiesi di aumentare il numero dei moderatori. Fui a dir poco lapidato. Da ieri però mi risulta che siano aumentati e che siano tutti contenti.

Per tutte e 3 queste proposte, come per mille altre, fui letteralmente assalito e aggredito, e si tratta solo di avere la voglia di andare a cercare i topic...

Caro Calendar, se non scrivo più come Siglomane su questo forum è semplicemente perché OGNI MIO MESSAGGIO viene distorto, attaccato o deriso. Puntualmente. Sempre. Anche questa mattina è accaduto, con un anonimo che ha usato il nick Diego per smentire me stesso. Con tutta la mia buona volontà, la corda alla fine si spezza. E si è spezzata.

La cosa incredibile è che io mi limito a dire verità indubitabili, che però non piacciono mai a chi conta qui dentro.

Per esempio, se io aprissi oggi un topic che afferma che la stragrande maggioranza dei collezionisti ed appassionati di sigle non ha/usa il pc o cmq non fa vita da internauta/forumista (come già scrissi in passato) (e che di conseguenza molte iniziative o sondaggi nati su un forum NON FOTOGRAFANO la reale situazione nazionale), verrei subito messo alla gogna, proprio come successe tempo fa. Ed era per questo che avevo proposto una mappatura nazionale di tutti i collezionisti. Proposta sbeffeggiata ancora oggi da Ponta nella sua firma (e prima di lui da te).

Le cose lapalissiane, su questo forum (ma solo su questo) sembrano scomodissime. E le cose scomode le dico solo io.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 14:34 
Non connesso

calendarman ha scritto:
NONONONONONONONONO

A memoria imperitura......tu eri, sei e resterai DEMETAN...... :jocker:

OCCHIO ALL'OCCHIO DEL RANOCCHIO

Scherzavo Calendarmen...ovviamente non cambierei il mio nick per niente al mondo.................a meno che, non mi trovaate un 45 giri mint di Go lion....sì......credo che farei lo scambio...ma solo in quel caso.... :lol:

Occhio all'occhio del ranocchio!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 18:08 
Non connesso

Diego ha scritto:
[...]

quasi quasi cambio idea e sono d'accordo con te, quando dicevi che solo gli iscritti dovrebbero poter scrivere... ma aggiungerei anche che gli ospiti non possano nemmeno leggere! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 18:26 
Io non sarei così drastico... lascerei leggere gli ospiti, ma uno come Diego che osa scrivere senza essere iscritto lo radierei all'istante. Giuro.
Così magari Siglomane torna... ah, che bei tempi!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 18:48 
Non connesso

secondo me vi divertite tutti con sta storia... chi attacca e chi risponde, sennò non c'è spiegazione.

ma è proprio impensabile lasciare cadere queste discussioni?

sennò si può sempre registrare un dominio www.quisifannoleflame.it e libero sfogo alle fantasie balistiche :evil:

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 19:27 
Un forum tutto a base di polemiche sarebbe spassosissimo, insomma una pozza di livore e sangue in cui annegare i nostri istinti bestiali...
Però dovrebbe godere di un privilegio: nessun post dovrebbe essere sanzionabile dalla legge italiana (ovvero niente timori per eventuali querele).
Insomma, uno spazio dove si può tutto, senza vergogna e senza limiti, fino all'offesa più indecente, fino al colpo basso più villano, fino alla degenerazione dell'essere umano.

Ho finito. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 19:43 
Non connesso

Tra l'altro non capisco che senso abbia firmarsi "Diego" e comportarsi come "Siglomane"... a questo punto loggati, no? Diego o Siglomane il succo non cambia... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 feb 2005, 23:10 
Non connesso

Diego ha scritto:
In un altro chiesi di aumentare il numero dei moderatori. Fui a dir poco lapidato. Da ieri però mi risulta che siano aumentati e che siano tutti contenti.

Lo chiedesti molto tempo fà... e non era necessario in quel momento, oggi invece gli utenti del forum (e mi riferisco a quelli attivi) sono almeno raddoppiati, ed ecco quindi che l'aggiunta di un moderatore si è resa necessaria.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 18:56 
Io invece vedo un trend esattamente opposto... Man mano che è aumentato il numero di iscritti, la presenza di alcuni moderatori è andata a farsi benedire...

Perché, vedi, pochi o tanti che siano, i moderatori dovrebbero avere un'unica caratteristica "tecnica": quella di collegarsi abbastanza spesso per poter seguire ciò che avviene.
Qui invece c'è chi non lo fa da mesi e chi ancora non l'ha fatto da quando è moderatore. Con questo, intendiamoci bene, non voglio accusare o colpevolizzare nessuno, ma solo contraddire palesemente la tua tesi. In nome della matematica. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 19:00 
Non connesso

Diego ha scritto:
Un forum tutto a base di polemiche sarebbe spassosissimo, insomma una pozza di livore e sangue in cui annegare i nostri istinti bestiali...
Però dovrebbe godere di un privilegio: nessun post dovrebbe essere sanzionabile dalla legge italiana (ovvero niente timori per eventuali querele).
Insomma, uno spazio dove si può tutto, senza vergogna e senza limiti, fino all'offesa più indecente, fino al colpo basso più villano, fino alla degenerazione dell'essere umano.

Ho finito. :wink:

Ti garantisco che non avverrà qua :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 19:25 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io invece protesto perchè uno dei posti di Moderatore è stato assegnato a "un-tale-Giatrus", losco individuo dall'oscuro passato. Pare che abbia studiato con Bin Laden, e che sia pure uno degli ideatori e finanziatori di Al Qaeda... Recentemente ha girato una fiction su Canale 5 dal titolo emblematico: "Moderato a chi?" mentre uno dei suoi migliori amici ad oggi continua ad essere Enzo Cannavale (buonanima?). Da chiarire la sua posizione in merito all'uscita del 53 a Venezia, dove pare aver avuto voce in capitolo. In passato ha lottato perché venisse abolito il 31 di Gennaio perché secondo lui il primo mese dell'anno non merita più di 30 giorni. Si è concesso molte volte ad attività indegne, come la promiscuità sessuale con selvaggina appena cacciata e con i cacciatori stessi, ascoltando le canzoni di Julio Iglesias (da "Pensami" a "Se mi lasci non vale"). Ha conteso a DanCasti (altro malfattore presente qua dentro) il "Cattivino d'Oro", rubando a dei seienni delle noccioline e facendo loro il tipico gesto dell'ombrellino con un misto di flemma e retrogusto al cacao...
Giatrus... un mito... altro che... un mito :wink:
WATTA

P.S.: ciò che invece è stato scritto a proposito di DanCasti è tutto vero :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 19:37 
Non connesso

l'unica cosa che non è precisa, nel commento di watta, è che io ci sono rimasto molto male per essermi visto soffiato il cattivino d'oro... come reazione ho avuto un momento di smarrimento durante il quale ho persino aiutato una vecchina ad attraversare la strada...

watta intanto ha vinto il premio coltello rigirato nella piaga... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Boom!
MessaggioInviato: gio 10 feb 2005, 20:01 
Non connesso

Come sempre tocca a me tornare In Topic:

ALLARME!:
http://forum.sigletv.net/profile.php?mo ... file&u=368

P.S.:
Ciao Diego.
A me manchi, se te ne frega qualcosa....

Profilo  

Oggetto del messaggio: 404
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 20:41 
Non connesso

http://forum.sigletv.net/profile.php?mo ... file&u=372

:o

Per fortuna questo non fa visualizzare la pagina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 22:19 
Già... in compenso mi fa visualizzare la voglia matta di radiarlo. :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2005, 22:42 
ma radiatore nel senso di termosifone??

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 feb 2005, 9:37 
No no, nel senso che esorto radiazioni...
Ovvero esorto a troncare gli arti inferiori a chi si rende inutile.
Come per esempio tutti i nick che non hanno mai scritto. :wink:

Oggetto del messaggio: eccone un'altro!
MessaggioInviato: gio 3 mar 2005, 23:17 
Non connesso

http://forum.sigletv.net/profile.php?mo ... file&u=379

...questa me la devono spiegare!

Baci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 1:25 
Non connesso

Vedo che questa è una discussione un poco vecchia, tornata a galla pian piano.

Me la sono letta con calma e un po' ci son rimasto male, un po' sono incredulo.

Deluso perchè non mi aspettavo su questo forum di trovare tanti scheletri di vecchie ruggini.
Incredulo perchè mi sembra assurdo arrivare a discussioni di questo tipo in questo forum.
Addirittura sollevare l'ipotesi di poteri oscuri che tramano nell'ombra per conquistare chissà quali poteri temporali tramite il forum.

Mi fa un pochino ridere.

Io sono nuovo di queste parti, non ho una memoria storica delle centinaia di discussioni che si sono succedute, nè tantomeno ho un'idea di eventuali scaramucce.
Sono però convinto (nella mia fanciullesca ingenuità) che giungere a toni di dialogo come quelli che ho da poco letto qui sopra sia, oltre che fuori luogo, da sciocchi.

Questo è un forum per discutere di sigle di cartoni animati e dei cartoni stessi, con le dovute varianti che si creano in un gruppo dopo molto tempo (tipo trovarsi per un raduno, o se c'è la neve dalle vostre parti...).

Mi sembra che a volte in certi forum si perda l'idea di quello che dovrebbe essere lo spirito.

Con questo non me ne voglia siglomane, anzi, è bello vedere che c'è anche gente che ci tiene all'organizzazione di qualcosa che gli interessa e cerca di suggerire migliorie, ma forse il modo di suggerire è perfettibile.

Mi è successo, appena iscritto in un forum per disegnatori di fumetti ed illustratori, di capitare in una discussione in principio pacata (come questa) e di vederla subito sprofondare in una serie di attacchi e offese.
E un po' mi ha rattristato.

Appena registratomi qui sono incappato nella discussione per il Cd di inediti. Con risultati meno pesanti, ma comunque come approccio è stato un poco traumatico, e in quella sede dissi la mia.

Ho da poco risposto sulla questione del "patto San Remo" (o roba simile) stupendomi del fatto che si spendano tante energie per un problemino che forse c'è, invece di risolvere i problemoni, CHE CI SONO(!!!).
Anche qui ho l'impressione che si stia facendo una polemica inutile e non guardo il forum per partecipare a polemiche.

Qui diamo voce insieme ad altri ad una nostra passione che altrimenti si troverebbe limitata. Penso che sia un mezzo fantastico ed in questo breve periodo ho avuto modo di apprezzarne i partecipanti (tutti) e i temi di discussione.
Non siamo qui per cambiare il mondo, ma per chiaccherare, come farebbe un qualsiasi tifoso quando va al bar sport (col vantaggio che non ci sono bestemmie e non ti interrompe nessuno mentre parli, con lo svantaggio che nessuno serve alcolici...).

Tutto qui, non volevo dire altro, solo mi dà piuttosto fastidio veder nascere discussioni piene d'astio in un posto così bello. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TTL
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 8:48 
Non connesso

Perno ha scritto:
potremmo solo decidere quanto far lungo questo "lungo lungo tempo"

oltre i due anni io dico che l'utente andrebbe cassato
forse un anno è poco....
per gli AMM: quanti utenti non si loggano dal 31 dicembre 2002 ?

Certo, gli amministratori possono fare tutto!
Ma questa regola, secondo me, doveva essere scritta chiaramente nelle clausole all'atto dell'iscrizione al forum.
Cioè chi ha creato quei nick doveva essere avvisato prima che dopo un toti di tempo di inattività veniva espulso!
Le regole non possono essere mai retroattive!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mar 2005, 12:31 
Non connesso

Trovo però che ogni mezzo sia migliorabile, quindi se nuove regole vengono introdotte per rendere più efficace il forum non vedo perchè non debbano essere adottate per tutti gli iscritti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora