eccomi libero da qualsivoglia impegno che possa tenermi lontano da questo forum.
speravo fosse il buon chobin a raccontar l'esperienza ma pazienza, farò io
tutto quello che sto per scrivere è l semplice verità, nuda e cruda, quindi pregasi i deboli di stomaco o i sentimentali cronici di non leggere, ma soprattutto pat e chobin di non inventarsi storielle di fantasia a riguardo
giornata del 6 marzo vista da tacchan (a seguito spero di leggere anche le altre opinioni, magari anche di chi non c'era)
mi alzo di buona lena verso le 9 un po' emozionato per l'avvicinarsi della mia prima conoscenza con persone del forum. Mi preparo un toast e del te, faccio colazione e rifletto se farmi prima la barba o montare la panna per le crepes. Suona il cellulare:
T."pronto"
P."ciaotacchan,sonopat!scusamimacredodiaversbagliatoaleggerel'oraacuiarrivavoapavia"
T."si?"
P."arrivo alle 10 meno dieci"
guardo l'ora e ringrazio il cielo per aver risolto tanto tempestivamente il dilemma barba-panna: sono le 10 meno venti
preparo lo zainetto infiloci la panna in tubetto già pronta per qualunque emergenza e parto per la stazione!
giunto a destinazione riconosco pat a circa 200m di distanza, ci salutiamo e ci incamminiamo pensando a che fare aspettando chobin, che sarebbe giunto alle 11. Finalmente arriva una grande idea (brava pat!): data l'ora e il vantaggio della nostra posizione decidiamo di andar a messa

anche perchè pat la notte prima aveva avuto un piccolo incidente da cui è uscita incolume, ma con l'auto dell'amica un po' ammaccata, quindi ci teneva particolarmente ad andarci
Usciti da li andiamo al puntello con chobin, e Pat scopre con rammarico che non si tratta di una ragazza

saltiamo in macchina con lui e ci dirigiamo in ufficio col sottofondo di "a tutto gas" (considerazione personale: è incredibile come anche con lui ci abbia riconosciuto a 200m di distanza! la statistica a questo punto vorrebbe che l'essere riconosciuto da chobin fossi io e non pat, e la statistica ha quasi sempre ragione

)
Il viaggio è breve e ci da la possibilità di scambiar 4 parole e farci un'idea di che tipi siamo. A questo proposito ringrazio pat per le etichette e nomignoli che con tanta cura ci ha assegnato: il bravo ragazzo (sono io modestamente) e lo spiritoso (forse non era esattamente quello l'aggettivo ma un po' si avvicina...)
parte a questo punto l'ora del dj pat, che impossessatasi della mia postazione pc si destreggia tra canzoni e spot pubblicitari dello zoo di radio 105, dandomi a me la possibilità di conoscere questa grande famiglia di cabarettisti e a chobin di poter scambiare pacati commenti ed opinioni sui vari slogan
arriva l'ora di rimpinzarsi e preferirei evitare commenti sulle modalità in cui sono avvenute

rinnovo però i miei complimenti a chobin per l'ottimo vino che ha preparato, un bianco e un rosso dolci che a mio avviso si sposavan perfettamente con le crepes! Peccato che pat abbia preferito bere l'aranciata, si è persa una squisitezza!
finito il pranzo decidiamo all'unisono che sia meglio guardare un film e vengo rimproverato per l'impurezza dei titoli che ho scelto
per nulla scoraggiati partiamo alla volta di casa mia e raggiungiamo l'intes perfetta nel decidere la visione di un film che racconta il complicato rapporto tra un ragazzo e la sua bicicletta
si fa tardino e, prima di salutarci, decidiamo di far l'ultima follia e andar a berci un aperitivino tutti insieme. Indivuduato il locale adatto, rimango stupito (e anche la simpatica cameriera piatta come una tavola da surf credo lo sia stata) dalla velocità con cui tutti e tre (pat compresa

) decidiamo cosa bere. La compagnia è bella e, a parte qualche eccesso di voce alta mia e di chobin per cui veniamo (o meglio chobin viene

) severamente puniti da pat) e qualche commentino della dolce pulzella della combriccola, tutto procede per il meglio, tanto meglio che si fan le 21 senza che ce ne accorgiamo

(altra considerazione: sia io che chobin ci facciamo subito perdonare con eccessi di galanteria nei confronti di pat, andando più volte a impinzarle il piatto al buffet dell'aperitivo, sistemandole la sedia prima che si sedesse e facendo gli "gnorri" ogni qual volta girasse la testa per osservare più da vicino qualche appartenente alla fauna locale

)
usciamo dal locale, recuperiamo la macchina e ci salutiamo allegramente augurandoci di vederci alla prossima in formissima!
ironia del racconto a parte, mi sono divertito TANTISSIMO!!!! siete entrambi simpaticissimi, se tutti gli altri del forum sono come voi non vedo l'ora ci sia il prossimo raduno

grazie a tutti e due per la bellissima giornata