CD Atlas Ufo Robot ... USCITO!

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

A quanto pare l'idea di sfruttare Caraturo per un nuovo CD di cartoni non era tanto peregrina :P

http://www.sigletv.net/recensioni/goldrakesup.htm

Allora che si fa?
Certo ora le vendite di questo nuovo CD influenzerebbero la decisione di stampare ATLAS UFO ROBOT.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
cavaliere

Messaggio da cavaliere »

allora NON è vero ke non gli interessa, a quelli lì, pubblicare sigle! però ormai hanno già editato sto CD, non staranno a pubbicare altra roba ora. :|
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

E poi aggiungerei che il progetto sui Cavalieri del Re interesserebbe solo i più irriducibili... una cosa del genere invece farebbe gola a molti di più. A me basterebbe che ne fosse anche solo una di tutte quelle che avete nominato.
walkin

Messaggio da walkin »

Azz! Mi avete anticipato.
Ho visto ieri 'sto cd a Milano alla Ricordi Duomo e stavo per scrivervelo...
Ciao
filgalaxy999

Messaggio da filgalaxy999 »

Oltre ai vari inediti su CD WEA-Warner-Cetra che avete citato, e oltre a Gianni e Pinotto, c'è un'altra sigla del tutto inedita: TAO TAO, scritta da Zavallone.
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Che carina, io guardavo anche il cartone. Secondo i miei archivi dovrebbe essere del 1986...
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

filgalaxy999 ha scritto:Oltre ai vari inediti su CD WEA-Warner-Cetra che avete citato, e oltre a Gianni e Pinotto, c'è un'altra sigla del tutto inedita: TAO TAO, scritta da Zavallone.
Ma io insisto che ha senso proporre un CD monografico su Goldrake.
A maggior ragione ora che hanno appena pubblicato una raccolta doppia.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Hiroshi ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:Oltre ai vari inediti su CD WEA-Warner-Cetra che avete citato, e oltre a Gianni e Pinotto, c'è un'altra sigla del tutto inedita: TAO TAO, scritta da Zavallone.
Ma io insisto che ha senso proporre un CD monografico su Goldrake.
A maggior ragione ora che hanno appena pubblicato una raccolta doppia.
Ha ragione Hiroshi. Però deve essere fatto anche in maniera collezionisticamente interessante, altrimenti i pezzi inseriti sono pochini.
Mi pongo un solo dubbio: lo comprerei subito, ma.. a chi piace "Pianeta Terra", "Venusia", "Procton"...?
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Watta Takeo
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato

Messaggio da Watta Takeo »

Per conto mio è comunque positivo che continino a uscire delle raccolte così. Va bene: ci sono dei pezzi sentiti mille volte, che hanno annoiato, francamente. Il loro stesso esistere su dei CD, però, mantiene alto il gradimento per le sigle non solo presso gli appassionati (noialtri) ma anche presso il cosiddetto "pubblico mondo", no? Dobbiamo ricordarci che solo a noi può interessare "Tao Tao", ad esempio, e che vengano messi su CD certe sigle che noi consideriamo dei pezzi unici, ma che commercialmente non lo sono affatto. O, quantomeno, non sono considerate esserlo affatto. Alla persona comune che va a ricercarsi delle sigle, occorre intrufolarsi dentro a raccolte dove siano presenti, per capirci, "Heidi" e "Ufo robot", dove per fare magari un regalo a un amico vi sia "Na-no Na -no" e altre cosucce così. Turiamoci il naso e tiriamo la volata a questa raccolta, insomma, benchè io sia d'accordo con Virgo nel considerarla inutile da appassionato. E' utile, però, se la cosa la guardo da una prospettiva d'insieme.
WATTA TAKEO
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Mitokomon ha scritto:... ma.. a chi piace "Pianeta Terra", "Venusia", "Procton"...?
Venusia mi fa ridere per il testo un po' "ambiguo" (Actarus che preferisce il robot a lei), e musicalmente sono tutti pezzi molto belli

Ovvio che col cartone c'azzeccano pochino, ma sono comunque pezzi validissimi
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

Mitokomon ha scritto:ma.. a chi piace "Pianeta Terra", "Venusia", "Procton"...?
Hahaha!! Per me sono boiate oltre ogni limite!! :D:D:D
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Mitokomon ha scritto:a chi piace "Pianeta Terra", "Venusia", "Procton"...?
venusia era una canzone che non ho mai sopportato... però devo dire che da un po' di tempo a questa parte, mi prende sempre di più... certo, non ascolto il testo (ma ascolto la melodia vocale), però, in definitiva, direi proprio che mi piace! g:smile:
Immagine
DEMETAN

Messaggio da DEMETAN »

Uhm,,,,,
mi avete fatto venire la voglia di acquistare questo ellepì al prossimo Novegro....purtroppo a quanto pare, ci marciano su un pò con i prezzi....vero? :cry: :cry: :cry:
Immagine
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Si comunque questo cd dovrebbero farlo uscire... magari facendo un'uscita sensazionalistica da edicola, facendo anche la pubblicità in TV...
dani5043

Messaggio da dani5043 »

Rookies ha scritto:Si comunque questo cd dovrebbero farlo uscire... magari facendo un'uscita sensazionalistica da edicola, facendo anche la pubblicità in TV...
Potremmo proporlo al "Sorrisi e Canzoni" che ormai è diventato affollatissimo di DVD, CD e chi più ne ha più ne metta!
Dopo tutto, l'estate scorsa, ha allegato i DVD di "Heidi" che hanno ottenuto un notevole successo. Come periodo storico ci siamo!!!
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

beh, potrebbero anche associare questo eventuale cd ad un concorso legato alla rivista stessa, mantenendo così anche la grafica originale dell'lp, che mostrava proprio il logo di tv sorrisi e canzoni... g:shine:
Immagine
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Questo si che è un colpo di genio Dancasti!
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Ad ogni modo bisognerebbe scrivere alla Warner, suggerendo loro che, se li ispira, ci sarebbe la strada TV Sorrisi e Canzoni. Dovrebbero pero' rivolgersi loro alla rivista, che credo abbia gia' programmato le uscite dei CD per i prossimi 2 anni!
Non siamo certo noi in grado di coordinare tutto cio'.

OFM che dici? Provi a scrivere?
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Hiroshi ha scritto: OFM che dici? Provi a scrivere?
Si oggi pomeriggio mando una mail..vediamo se mi rispondono :-D
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Lorenzo... il tuo banner è semplicemente spettacolare :lol:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

Grazie Tetsuya :-D

Aggiungo che ho appena scritto a Warner Music...vediamo che succede :-D
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

OFM ha scritto:Aggiungo che ho appena scritto a Warner Music...vediamo che succede :-D
E' successo qualche cosa?
tetsuya73
Contatta:

Messaggio da tetsuya73 »

Mitokomon ha scritto: Certo, però, che fa invidia vedere che in Francia, invece, le canzoni di Goldorak sono sì sempre curate, forse reinterpretate, ma vendute!
Ehi, fermi tutti...ma quella non e' una delle cover del manga di Gosaku Ota?
Sektor Alpha Illustrazioni by Michele Amadesi
Immagine
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

tetsuya73 ha scritto:
Mitokomon ha scritto: Certo, però, che fa invidia vedere che in Francia, invece, le canzoni di Goldorak sono sì sempre curate, forse reinterpretate, ma vendute!
Ehi, fermi tutti...ma quella non e' una delle cover del manga di Gosaku Ota?
può essere.. in Francia è arrivato (da noi non capisco perché no)
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Rispondi