Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:00 
Non connesso

Non credo. io quando non avevo la residenza in Lombardia dovevo andare a votare a Ventimiglia, sia per le elezioni che per il referendum. :cry:

Un voto perso!

Ecco perchè dico che l'incitamento all'astensione (per esprimere un NO che andrebbe invece scritto su una scheda referendaria) è, tra le altre cose, anche una truffa!

Chissà quante altre persone, come Diana, non potranno spostarsi per motivi indipendenti dalla loro volontà!

Si sfrutteranno anche queste assenze come parte di quelle che non vogliono modifiche, per giustificare l'eventuale mancanza del quorum.
:evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:09 
:evil: passerò per una ke si astiene...e pensare ke avrei dovuto anke essere presente al seggio :|
Sandy per le elezioni mi ero informata e anke in quel caso non ho potuto votare...ma se qualcuno di voi è + informato e sa dirmi come fare ve ne sarò grata :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:18 
Non connesso

Ecco.
Diana dimostra quello che non va, secondo me (e non solo) nel metodo dell'astensione.

Spero che tu riesca a trovare il modo di andare a votare. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..trovato l’inganno?
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 16:12 
Non connesso

"Per essere rappresentante di lista non è necessario risiedere nel comune in cui si è nominati. Il rappresentante di lista, munito della sua tessera elettorale, vota nel seggio in cui esercita la sua funzione."

(http://www.comitatoreferendum.it)

:roll:

(corrosùbbitoarimettermilatutinadafèssoprimachèmmiscopriscano-ViK!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 16:45 
Non connesso

calendarman ha scritto:
somatostatina del prof. Di Bella.....che pero' chissà perché scateno' un putiferio mediatico

...solo ed esclusivamente perchè c'erano in ballo gli interessi delle multinazionali farmaceutiche, che si vedevano privare dei diritti (inteso come guadagno su un prodotto registrato) sulle molecole da loro brevettate... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 16:57 
Non connesso

l'astensione è un arma usata una volta da una parte e la volta dopo dall'altra parte... chi è senza peccato scagli la prima pietra... anche pannella dovrebbe taciere...
Oltretutto la scelta non è ideologica, perchè parte del centro sinistra non voterà, mentre parte del centro destra andrà a votare 3 si ed un no..
Io personalmente non andrò a votare... erano altri i temi che mi sarebbero interessati, vedi euro e costituzione europea... ma ormai, purtroppo, è troppo tardi... grazie a personaggi poco democratici che abbiamo avuto ed abbiamo (e forse avremo...) ai vertici della politica nazionale...

p.s.- non votare è legittimo, votare è un diritto e non un dovere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 16:59 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
un luogo comune dietro l'altro

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
calendarman ha scritto:
somatostatina del prof. Di Bella.....che pero' chissà perché scateno' un putiferio mediatico

...solo ed esclusivamente perchè c'erano in ballo gli interessi delle multinazionali farmaceutiche, che si vedevano privare dei diritti (inteso come guadagno su un prodotto registrato) sulle molecole da loro brevettate... g:-?

Non solo.
L'On. Rosy Bindi aveva (ha) investito in prima persona, in alcune fabbriche che producono macchinari per la chemioterapia
All'epoca era lei che doveva decidere se provare la validità della cura Di Bella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:10 
Non connesso

ahahahah... la rosy bindi... per un certo periodo della mai vita, mi ero convinto di aver solo sognato che quel pagliaccio esistesse!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:19 
Non connesso
Dittatore

OGONBAT ha scritto:
l'astensione è un arma usata una volta da una parte e la volta dopo dall'altra parte...

infatti io la condanno SEMPRE. Del resto il fatto che come ho sottolineato prima esista una norma che punisca penalmente l'invito all'astensione in determinati casi dovrebbe fare capire quando sia pericolosa. Mi rendo conto che possano esistere persone che non intendono esercitare questo diritto di partecipazione del cittadino al potere legislativo, a questo punto allora abbassiamo o togliamo il quorum, di modo invece che chi intende esercitarlo non venga penalizzato in alcun modo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:36 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
già, anche io avevo dato la mia firma per la cancellazione totale della legge.
per farne una migliore, non perchè non ci fossero leggi, sia chiaro :roll:

Esatto, una legge dev'esserci, ma per rendere questa legge giusta ci vorrebbero così tante correzioni secondo me che era il caso di rifarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 17:52 
Non connesso

Caro Kinoppi,
come mai giudichi ciò che ho scritto ?
io non ho giudicato nessuno...
Oltretutto dico ciò che penso visto che fortunatamente non siamo a cuba o in cina... e posso dire ciò che voglio... e posso anche non andare a votare...
Non andrò a votare punto e basta !

by Inutile Insetto (definizione data dal vate comunista mao agli oppositori del regime)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 18:29 
Non connesso

X calendar....
non rispondo qui alle tue considerazioni, umane, plausibili, discutibili, opinabili. come le mie, nè più nè meno.
mi piacerebbe fare una bella chiacchierata con te, oltre che stracciare a TABOO le 3 scarse femminucce...
almeno, parlando, non si rischia di essere bannati e ci si capisce meglio...o no? :wink:
anche se siamo discordi, non ci siamo mai dati del demente! :wink:

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 19:28 
Non connesso

KBL ha scritto:
OGONBAT ha scritto:
l'astensione è un arma usata una volta da una parte e la volta dopo dall'altra parte...

infatti io la condanno SEMPRE. Del resto il fatto che come ho sottolineato prima esista una norma che punisca penalmente l'invito all'astensione in determinati casi dovrebbe fare capire quando sia pericolosa. Mi rendo conto che possano esistere persone che non intendono esercitare questo diritto di partecipazione del cittadino al potere legislativo, a questo punto allora abbassiamo o togliamo il quorum, di modo invece che chi intende esercitarlo non venga penalizzato in alcun modo

KBL, io capisco il tuo ragionamento, come capisco il ragionamento di tutti (più o meno), ma quello che non è chiaro è che l'astensione è una scelta POLITICA, fatta proprio per impedire, per i motivi più disparati, al referendum di raggiungere il quorum. Come a dire, proprio per penalizzare chi intende esercitare il suo diritto.
E' un po', per intenderci, come l'ostruzionismo parlamentare, esercitato in varie occasioni alcune molto nobili, altre meno. Legittimo, infatti, purché non significhi paralisi, o comprometta le istituzioni democratiche.
Ora, se l'astensione alle elezioni è un danno perché siamo in una democrazia rappresentativa, in cui ogni cittadino E' rappresentato volente o nolente dal parlamentare, questo non vale per il referendum, dove non c'è nessuna garanzia di rappresentatività.
Anzi, proprio per garantire che il voto rispecchi la effettiva volontà della maggioranza c'è il quorum. Proprorre di abolire il quorum sarebbe antidemocratico.
Piuttosto si potrebbe stabilire che basterebbe un numero di sì pari all'effettivo 50% dell'effettivo elettorato attivo, ma il rischio dell'equiparazione "votante=votante sì" comprometterebbe la segretezza del voto. Ma ci si potrebbe lavorare.
Questo è tutto, per carità - meglio moderare i termini, perchè già si è trasceso troppo - nella mia umilissima opinione.
Ma - insisto - il rischio di parlare di politica è sempre questo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 19:41 
Non connesso

bugio71 ha scritto:
X calendar....
non rispondo qui alle tue considerazioni, umane, plausibili, discutibili, opinabili. come le mie, nè più nè meno.
mi piacerebbe fare una bella chiacchierata con te, oltre che stracciare a TABOO le 3 scarse femminucce...
almeno, parlando, non si rischia di essere bannati e ci si capisce meglio...o no? :wink:
anche se siamo discordi, non ci siamo mai dati del demente! :wink:

Concordo.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 20:30 
Non connesso

io voto si a tutto. Ma sono convinto che se non si cambia la legge che regola i referendum non ci andra' nessuno a votare.
Abbassare il quorum al 30% oppure toglierlo del tutto significa costringere gli italiani a informarsi e prendere posizione, è cosi' che cresce il senso civico di un popolo.
Cosi' invece non si ottiene nulla: credo che la maggior parte di quelli che non andranno a votare, non lo faranno per pigrizia o menenefreghismo

Profilo  

Oggetto del messaggio: alberto sordi reprise
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 21:56 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
l'astensione è un arma usata una volta da una parte e la volta dopo dall'altra parte... chi è senza peccato scagli la prima pietra... anche pannella dovrebbe taciere...
Oltretutto la scelta non è ideologica, perchè parte del centro sinistra non voterà, mentre parte del centro destra andrà a votare 3 si ed un no..
Io personalmente non andrò a votare... erano altri i temi che mi sarebbero interessati, vedi euro e costituzione europea... ma ormai, purtroppo, è troppo tardi... grazie a personaggi poco democratici che abbiamo avuto ed abbiamo (e forse avremo...) ai vertici della politica nazionale...

ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
te lo meriti Alberto Sordi
TE LO MERITI

OGONBAT ha scritto:
dico ciò che penso visto che fortunatamente non siamo a cuba o in cina...

ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
TE LO MERITI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: alberto sordi reprise
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 22:17 
Non connesso

Ecce Bombo!!
ahahhaha

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: alberto sordi reprise
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 22:21 
Non connesso

Perno ha scritto:
TE LO MERITI[/size]

io ho giá detto la mia all'inizio del topic, se ben ricordo:sono favorevole all'astenzionismo come mezzo per mantenere una legge che a me non sembra orribile. Il mio astenzionismo é politico e partecipativo -oltre che geografico perché sono a berlino...
Ma credo che sia normale avere le idee piú disparate...quello che non capisco é cosa c'entri alberto sordi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: F.A.Q.
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 22:43 
Non connesso

una breve FAQ

bugio71 ha scritto:
PRIMA O POI LA NATURA SI PRENDERA' LA RIVINCITA CONTRO TUTTE LE PUTTANATE GENETICHE CHE STA FACENDO L'UOMO. SOLO ALLORA GODRO' DELLA SUA STUPIDITA'.

Domanda: Se vincono i Sì può aprirsi la strada a una moderna eugenetica, vale a dire la possibilità di programmare in laboratorio i figli scegliendo sesso, colore degli occhi, etc.?
Risposta: No, nella maniera più assoluta. Prima di tutto perché gli stessi scienziati respingono con forza questa prospettiva in linea di principio e in linea di fatto. Il codice deontologico dei medici prevede in modo esplicito che ogni intervento sul genoma umano sia teso unicamente alla prevenzione e correzione di condizioni patologiche. In altre parole i soli interventi possibili sono a scopo di cura. Quindi sono ammessi test genetici (la cosiddetta diagnosi preimpianto) solo al fine di rilevare eventuali malformazioni o malattie ereditarie e prevenire così la scelta sofferente dell'aborto. In termini più generali siamo favorevoli a limiti certi e invalicabili (clonazione umana, mamme-nonne, utero "in affitto"). Limiti che anche nel caso di vittoria dei Sì ai referendum rimarrebbero assicurati dalla normativa vigente.

queenhimika ha scritto:
Sei religioso? Non lo sei? Non mi interessa, agisci secondo coscienza, ma non imporre a me le tue scelte. Ecco la mia opinione. Se un prete o un politico mi dicono di astenermi, perché “sul la vita non si vota” li mando a quel paese.

Domanda: La sfida sui referendum è anche una sfida tra laici e cattolici?
Risposta: Neppure questa affermazione è vera. I referendum investono alcune norme di una legge dello Stato e i cattolici, e credenti al pari dei laici, hanno su questo opinioni diverse. Alcuni sono favorevoli alla legge cosi com'è, altri la vorrebbero cambiare. La realtà è che nel mondo cattolico esiste lo stesso pluralismo - cioè la stessa articolazione di opinioni - presente nel mondo laico. Questa è una ricchezza per tutti, per i cattolici e per i laici, perché consente alle persone di scegliere sulla base delle proprie convinzioni e della propria coscienza.

j_special2002 ha scritto:
Esempio fresco fresco di stamattina: Rete4 ore 7.20 circa .... inkiesta fatta per strada a Terni, domanda: è giusto secondo te astenersi dal voto ai prossimi referendum?

Domanda: Quali sono le ragioni fondamentali per andare a votare e votare Sì?
Risposta: La ragione di fondo per andare a votare e votare Sì è nel desiderio di compiere un atto concreto di solidarietà verso chi oggi non può mettere al mondo un figlio. Verso chi soffre a causa di una malattia che domani la scienza potrebbe curare. Questa volta non si vota per un partito e neppure per un candidato. Si vota per una speranza in più. Si vota per una vita migliore. Si vota per aiutare chi è malato a guarire. Si vota per dei valori importanti che toccano l'esistenza quotidiana di ciascuno di noi: vita, speranza, guarigione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:00 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:

l'articolo 48 delle Costituzione Italiana ha scritto:
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

Chi non vota è un INCIVILE.

L'astensione è l'arma dei CONIGLI.

Di destra, di centro o di sinistra, chi incita all'astensione gioca sporco perché sa che perderebbe se no, e quindi fa leva sui bassi istinti dell'inciviltà.

Profilo  

Oggetto del messaggio: le schede
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:11 
Non connesso

come si vota?

1. SCHEDA CELESTE Il primo quesito che troviamo nella cabina, abrogando quattro brevi commi, agli articoli 12, 13, 14, consente la ricerca scientifica sulle cellule staminali di origini embrionale. Le staminali hanno la possibilità di rigenerare tutti i tessuti umani. Sono ricerche importantissime per arrivare alla cura di malattie diffusissime come il Parkinson, il diabete, l´Alzeheimer, i tumori. Il Sì a questo quesito restituisce la speranza a milioni di persone.

2.SCHEDA ARANCIONE Il secondo quesito che troviamo nella cabina, abrogando una serie di commi agli articoli 1, 4, 5, 6, 13 e 14, vuole tutelare la salute della donna. In altre parole, elimina il limite dei tre embrioni e l´obbligo di impiantarsi tutti insieme e anche se malati; revoca il divieto di congelamento degli embrioni; elimina infine l´assurdo divieto per la donna di revocare il consenso all´impianto. Grazie a questo referendum, possiamo aiutare i malati anche di talassemia e di altre patologie ad avere bimbi sani.

3.SCHEDA GRIGIA Il terzo quesito che troviamo nella cabina, abrogando, tra gli altri, il primo comma del primo articolo, cancella le norma della legge che pretendeno di equiparare i diritti del concepito a quelli dei genitori: nei paesi a ordinamento liberale, non c´è alcuna legge che riconosca l´embrione come persona giuridica.

4.SCHEDA ROSA Il quarto quesito, abrogando alcuni commi degli articoli 4, 9, 12, consente la ‘fecondazione eterologa´. Esso permette alle coppie non in condizioni di procreare per patologie o condizioni sanitarie incurabili, di avere un figlio da amare, ricorrendo a un donatore di seme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:21 
Non connesso

eh eh.. Tommy Aku comincia a parlare come il Papa, pronunciandosi sull'astenZionismo, invece del nostro italico astensionismo.. :D

Detto questo, mi sembra di aver detto le mie idee su questi cazzo di referendum in maniera:

1) civile
2) corretta.

Non capisco perché dunque mi debba sentire dare

1) dell'incivile
2) del coniglio

Se avete paura che il quorum non venga raggiunto non vedo cosa posso entrarci io, e non vedo perché sfogare questa paura in maniera così intollerante.

Giocare sporco? ma con chi? contro di chi?
Chi vi impedisce di andare a votare? Nessuno, siamo in un paese democratico, ed io non sono né il Papa, né un altro potere forte, e la massa di voti che posso spingere equivale a 0, anche perché le mie motivazioni sono particolari.

Sono un privato cittadino che non crede che questa legge sia peggiore di tante altre fatte dal governo (anzi, molto più ragionevole di quelle su cui non c'è stato alcun referendum), e che non crede che il sistema legislativo si possa correggere così. E' un delitto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:34 
Non connesso

Visto comunque che la discussione è questa, ricordo, a tutela di chi non la pensa in questo modo, e contro chi utilizza forum a fini elettorali:

5 - Discussioni con temi politici -

Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono vietate. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in una discussione con tematiche politiche se continuerà in questo comportamento può rischiare il bannaggio. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
E' comunque consentito discutere di temi storico-politici (anche riguardanti l'Italia e personaggi italiani) e di politica estera.
Per temi storico-policiti si intendono quegli argomenti riferiti ad eventi e/o personaggi politici non più facenti parte della politica attuale e degli attuali partiti politici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:37 
Non connesso

In nome della scienza, cambiamo tutti avatar!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora