Cita:
premessa generale: "secondo me..." (altrimenti qualcuno si offende.... che dite meglio mettere "secondo me" in firma?)
puoi farlo...ma tu come me hai la TUA verità...che NON è DOGMA.
Cita:
la tua risposta purtroppo è una costruzione senza fundamenta, un castello di carte basato su assunti senza appigli, un ginepraio di concetti messi uno fianco all'altro senza troppi nessi di causalità
...forse parlo in Swaily...anche se non mi sembra...dai...impegnati di più...
Cita:
E' una limitazione mentale per esempio dire che non va bene per un uomo sposare quattro donne o sposare uno dello stesso sesso, solo perché il 90% degli italiani pensa questo.... secondo me dovremmo permettere al restante 10% di poter vivere in italia senza uccidere la propria cultura.
...hai ragione...solo che se si legalizzano tutte le limitazioni mentali, SECONDO ME, diventa un troiaio...visto che INEVITABILMENTE una tua limitazione mentale legalizzata urterà quella di un altro.
LEGGI, DISCIPLINA, LEGALITA'.
...questione di punti di vista....
anche a me non sta bene la legge sull'aborto...la MAGGIORANZA degli italiani lo ha LEGALIZZATO, NON SONO UN BAMBINO, LO ACCETTO.
...sempre x il discorso della democrazia...che non mi impedisce nemmeno di dire che X ME l'aborto è OMICIDIO.
(questo per dire che x le cose che mi interessano partecipo e perdo...anche 4-0)(se vi va meglio...il Fronte del NO/astensione HA VINTO)(e se non vi piace ancora, andate a vedervi i perchè della MIA astensione)
(spero che il mio Swaily sia comprensibile)
Cita:
Il tuo discorso su "se non sei daccordo vattene" è di una bassezza culturale e inciviltà unica, ti invito a rifletterci seriamente.
...sempre perchè non credo di parlare Swaily...il mio NON è un invito...anche perchè i miei punti 1 e 3 prevedevano "dire la tua" e "convivere con quelli che non la pensano come te"....
Cita:
Le minoranze arricchiscono la cultura e vanno preservate, vanno difese, vanno ascoltate. Bisogna andare nella direzione delle libertà, non delle chiusure mentali e delle restrizioni.
hai ragione....x la prima frase (x me), ma non devono CONGELARE le maggioranze...altrimenti non ci si esce più...
Cita:
Spero che capirai velocemente questa cosa: tu e i tuoi amici basandovi sulla vostra morale oggi mi avete proibito di fare una cosa che secondo la mia morale si puo' fare.
io non sono un bambino e non piango...stesso discorso con finale diverso x legge su aborto.
ACCETTO LA SCONFITTA, DA UOMO. E rimango contrario, DA COERENTE.
...sempre tristi quelli come te...mi viene in mente la parodia che facevano quelli della gialappa's sui radicali....
Cita:
Puoi girare il discorso in mille modi o sbandierare la parola democrazia come se fosse la soluzione ad ogni controversia, ma non potrai mai dimostrarmi che la direzione della legge 40 o della legge 164 è nella direzione delle libertà del cittadino comune.
...opinioni....
Cita:
ad ogni modo mi congratulo con Bugio71 che ha vinto il referendum
...GRAZIE!