solo anni '80?

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
LMF

solo anni '80?

Messaggio da LMF »

Ciao, sono nuovo, mi sono appena iscritto, avrei una domanda da fare...parlate così tyanto di sigle anni '80 ma però non si parla mai della produzione moderna, che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?

P.S. E' un piacere conoscervi! :wink:
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Il fatto è che molti di noi sono degli inguaribili nostalgici

E poi non è che i suoni campionati che si usano adesso, senza criterio, siano così eccezionali

La verità è che le sigle moderne, nella maggior parte dei casi sono fatte senza cuore, mentre negli anni '80, gli autori si sbattevano per fare un buon lavoro, a prescindere dal target

A parte tutto questo: BENVENUTO !!! :D
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

..puo' essere un opinione la e non metto in dubbio che puo' essere giusta ,
ma io ad esempio, preferisco un buon basso suonato a mano degli anni 80 che un basso campionato dei tempi nostri. Oppure di basi suonate da Orchestre! Pero' la vita e' bella perche' varia, quindi viva la diversita' di opinioni! :wink:
EVA01

Re: solo anni '80?

Messaggio da EVA01 »

Ciao a tutti, anche io sono nuovo in questo genere di discussioni e sicuramente poco avvezzo all'utilizzo del mezzo di comunicazione internet.
Sono incappato nel vostro sito mentre solcavo i mari dell'informatica alla ricerca di sigle di cartoni animati, quelle belle che ti riscaldano i cuore.
Purtoppo, nel consultare la vostra mirabile sezione riservata a concerti ed avvenimenti, mi sono imbattuto nel triste messaggio di LMF che, uno tra i tanti, non riesce a riscaldarsi al tepore delle note delle canzoni di cartoni belle, quelle coma yugi oh e detective conan.
Perchè fra le illuminate pagine del vostro forum non spiccano anchew piccole stelle come queste?

EVA01
Rupan Sansei

Messaggio da Rupan Sansei »

Quoto Fa.Gian.

e presumo che ci sia uno sdoppamento di persona.....
Salutai un furetto,
qualcuno mi vide
e gentilmente mi mandò a fare una doccia
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

benvenuti entrambi. g:smile:

ma non è vero che si parla solo di sigle anni '80:
per quanto nemmeno a me riescano a riscaldare yugi oh e detective conan, nella sezione sigle, c'è chi parla (addirittura bene) di produzioni anni '90 e 2k... g:-?
Immagine
grezza

Messaggio da grezza »

BENVENUTI!!! :D :D :D

Non direi proprio che le nuove sigle sono + curate rispetto a quelle vecchie, ma la mia è l'opinione di un appassionato che preferisce di gran lunga gli strumenti "suonati" a quelli campionati.

Penso sia un gusto legato molto alle sigle e al tipo di musica con le quali si è cresciuti. :wink:

Comunque di sigle "moderne" qui se ne parla eccome e in topic quanto meno accesi... :o

:wink:
Immagine Immagine
Mandos
Contatta:

Messaggio da Mandos »

Mi unisco al coro di benvenuto!

Per quanto riguarda il discorso sigle moderne non posso far altro che unirmi (ancora una volta nel giro di pochi secondi! :roll: ) al coro dei nostalgici...
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Benvenuto! :)
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
dani5043

Messaggio da dani5043 »

LMF ha scritto:Ciao, sono nuovo, mi sono appena iscritto, avrei una domanda da fare...parlate così tyanto di sigle anni '80 ma però non si parla mai della produzione moderna, che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?

BENVENUTI AD ENTRAMBI!
Vorrei rispondere al quesito da te proposto, o almeno vorrei dare la mia personale visione.
E' vero che in questo forum è più facile imbattersi in elogi per la vecchia produzione che per i brani dell'ultimo decennio, ma ciò dipende da un fattore geenerazionale.
Io ho 30 anni e, da quasi 4, non guardo più i cartoni trasmessi da Italia1, di conseguenza non posso affezionarmi ad un brano di una seria mai vista. Quando escono i CD, Fivelandia o I Tuoi Amici in TV, i brani nuovi mi lasciano per lo più indifferente anche se ammetto che alcuni sono gradevoli, ben musicati e forse l'unica pecca (a mio parere) è stata la ripetitività dei testi.
Questa aspetto, cioè dei testi che utilizzano gli stessi aggettivi o avverbi, non mi dava fastidio quando guardavo i cartoni, poiché subentrava un fattore sentimentale e di affetto verso la serie del momento.
Allo spettacolo di Cristina di domenica 19 giugno ho potuto vedere una bambina che cantava con entusiasmo Pòkemon Advenced, e lì ho rivisto me stesso bambino che cantava con trasporto L'incantevole Creamy o Occhi di Gatto, tanto per citare due vecchie sigle.
Di conseguenza non credo proprio che quella bimba pensasse che quella sigla fosse spazzatura (e neanche io d'altronde). Lei esprimeva ciò che per un bambino rappresenta la sigla di un cartone amato, a prescindere dal suo valore musicale, artistico, interpretativo...
Nulla toglie che, tra gli iscritti del forum, troverai decine di persone che difenderanno a spada tratta la produzione recente, come è giusto che sia.
KBL
Dittatore
Contatta:

Messaggio da KBL »

LMF ha scritto: che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?

batterie finte, bassi finti, chitarre finte?
No grazie, preferisco i cari vecchi musicisti, e questo purtroppo non e' riferito solo alle sigle, ma alla brutta piega che ha preso la musica in generale. Ma per tornare alle sigle, trovami una sigla degli anni 90 che usa una VERA sezione di archi come in passato.. Trovamela e mi farai felice. Quindi non posso che essere contrario ai "supporti musicali decisamente piu' curati", al limite posso dire che navigando nella limitazione di fondi comunque molte sono decisamente orecchiabili.
Pero' sono tutti punti di vista, noi qui cmq parliamo anche delle produzioni moderne come e' stato sottolineato.. Non per nulla si sta parlando dell'ultimo pezzo dei Transformer :P

P.S.
E' un piacere anche per me!
LFM

Messaggio da LFM »

acc...non credevo di poter creare un dibattito del genere al mio primo post, siete stati veramente disponibili, anche perchè qualcuno ha risposto ad orari veramente aassurdi...dev'essere proprio amore :D*

*per le sigle intendo :oops:
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

Benvenuti entrambi!!!
:wink:

J

Collane Creative di Manuel

Messaggio da Tarrasque »

LFM ha scritto:acc...non credevo di poter creare un dibattito del genere al mio primo post, siete stati veramente disponibili, anche perchè qualcuno ha risposto ad orari veramente aassurdi...dev'essere proprio amore :D*

a parte il fatto che qui CI AMIAMO TUTTI e quindi la postilla era non necessaria... ;)

BENVENUTO!!!

Per quanto riguarda l'amore per gli anni 80, beh hanno già detto molto gli altri.

Nostalgia, infanzia, eccetera... sono tutti fattori che tendono ad influenzare i giudizi.

Per quanto riguarda me, cerco sempre il più possibile di isolarmi da questi elementi di disturbo (a dire il vero, come molti altri, considero gli anni 80 un decennio abbastanza "buio" per quel che riguarda la musica popolare).

Cartoni nuovi non ho il tempo né l'occasione di vederne quasi più attualmente, per cui il fattore immedesimazione se ne va a farsi friggere.

Se devo quindi giudicare solo l'aspetto musicale, bè, in questo caso direi che la maggior parte delle sigle degli ultimi 10 anni, secondo me, è BEN carente.

Ma sono mie impressioni.
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

LFM ha scritto:acc...non credevo di poter creare un dibattito del genere al mio primo post, siete stati veramente disponibili, anche perchè qualcuno ha risposto ad orari veramente aassurdi...dev'essere proprio amore :D*

e questo è ancora niente!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Benvenuto nel tunnel!!!!

entra e leggi il cartello all'entrata "lasciare la reputazione qui prima di entrare":

Bene ora puoi entrare, Buon Divertimento :twisted:

Immagine

benvenuto anche ad EVA01!!!!!!!!
la stessa cosa vale pure x te!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Rookies
Contatta:

Messaggio da Rookies »

Benvenuti a entrambi.

Anche io preferisco le sigle classiche degli anni 80, però vi ricordo che oggi con le moderne tecnologie si possono raggiungere risultati davvero notevoli, e si parla sempre di arte, perchè produrre musica elettronica è una forma d'arte quanto suonare una chitarra o un pianoforte "vero". Sono due cose diverse.

Riguardo invece le sigle, beh... sicuramente negli anni 90 ci sono pezzi validi. Dagli anni 2000 in poi invece le sigle credo vengano prodotte interamente col pc. Non saprei esprimermi a riguardo, a me non interessa trovare una chitarra "vera" in una canzone, ma il risultato finale. Certe sono ben fatte, altre meno, ma son punti di vista.
venusia

Messaggio da venusia »

Tarrasque ha scritto:
a parte il fatto che qui CI AMIAMO TUTTI
E chi l'ha detto?? :?
Immagine
queenhimika
Contatta:

Messaggio da queenhimika »

Benvenuti...

Io per contratto non posso amare nessuno.
Sono la regina cattiva, io. :twisted:
lauchan
Contatta:

Messaggio da lauchan »

Benvenuti ad entrambi anche da parte mia!

... però, non c'è male come inizio, eh? :wink:
AKA Meletta verde del forum
(FCI)Chobin

Messaggio da (FCI)Chobin »

queenhimika ha scritto:Benvenuti...

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
queenhimika
Contatta:

cosa arrossisci tu? :P

Nemmeno i principi stellari sono esentati dalla dose giornaliera d'odio che devo scaricare...
Altrimenti lo sai che mi blindano sotto terra per almeno 1000 o 2000 anni?

Sono stanca di caverne e pietra! :lol:
Kikuchi

Messaggio da Kikuchi »

queenhimika ha scritto:Benvenuti...

oddio!!!!
ho paura..... :cry: :cry: :cry: :cry:

queen quando puoi vieni su icq?
Onizukastyle rul3z

the ONIstyle is the best style in the world
queenhimika
Contatta:

Kikuchi ha scritto: queen quando puoi vieni su icq?
amorino, scusa ma in sti giorni sono un po' presa e non ho attivato icq.
Prometto che domani ci passo, ok? :wink:
Rispondi