P.S. E' un piacere conoscervi!
solo anni '80?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
solo anni '80?
Ciao, sono nuovo, mi sono appena iscritto, avrei una domanda da fare...parlate così tyanto di sigle anni '80 ma però non si parla mai della produzione moderna, che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?
Il fatto è che molti di noi sono degli inguaribili nostalgici
E poi non è che i suoni campionati che si usano adesso, senza criterio, siano così eccezionali
La verità è che le sigle moderne, nella maggior parte dei casi sono fatte senza cuore, mentre negli anni '80, gli autori si sbattevano per fare un buon lavoro, a prescindere dal target
A parte tutto questo: BENVENUTO !!!
E poi non è che i suoni campionati che si usano adesso, senza criterio, siano così eccezionali
La verità è che le sigle moderne, nella maggior parte dei casi sono fatte senza cuore, mentre negli anni '80, gli autori si sbattevano per fare un buon lavoro, a prescindere dal target
A parte tutto questo: BENVENUTO !!!
..puo' essere un opinione la e non metto in dubbio che puo' essere giusta ,
ma io ad esempio, preferisco un buon basso suonato a mano degli anni 80 che un basso campionato dei tempi nostri. Oppure di basi suonate da Orchestre! Pero' la vita e' bella perche' varia, quindi viva la diversita' di opinioni!
ma io ad esempio, preferisco un buon basso suonato a mano degli anni 80 che un basso campionato dei tempi nostri. Oppure di basi suonate da Orchestre! Pero' la vita e' bella perche' varia, quindi viva la diversita' di opinioni!
Re: solo anni '80?
Ciao a tutti, anche io sono nuovo in questo genere di discussioni e sicuramente poco avvezzo all'utilizzo del mezzo di comunicazione internet.
Sono incappato nel vostro sito mentre solcavo i mari dell'informatica alla ricerca di sigle di cartoni animati, quelle belle che ti riscaldano i cuore.
Purtoppo, nel consultare la vostra mirabile sezione riservata a concerti ed avvenimenti, mi sono imbattuto nel triste messaggio di LMF che, uno tra i tanti, non riesce a riscaldarsi al tepore delle note delle canzoni di cartoni belle, quelle coma yugi oh e detective conan.
Perchè fra le illuminate pagine del vostro forum non spiccano anchew piccole stelle come queste?
EVA01
Sono incappato nel vostro sito mentre solcavo i mari dell'informatica alla ricerca di sigle di cartoni animati, quelle belle che ti riscaldano i cuore.
Purtoppo, nel consultare la vostra mirabile sezione riservata a concerti ed avvenimenti, mi sono imbattuto nel triste messaggio di LMF che, uno tra i tanti, non riesce a riscaldarsi al tepore delle note delle canzoni di cartoni belle, quelle coma yugi oh e detective conan.
Perchè fra le illuminate pagine del vostro forum non spiccano anchew piccole stelle come queste?
EVA01
- Rupan Sansei
BENVENUTI!!!
Non direi proprio che le nuove sigle sono + curate rispetto a quelle vecchie, ma la mia è l'opinione di un appassionato che preferisce di gran lunga gli strumenti "suonati" a quelli campionati.
Penso sia un gusto legato molto alle sigle e al tipo di musica con le quali si è cresciuti.
Comunque di sigle "moderne" qui se ne parla eccome e in topic quanto meno accesi...

Non direi proprio che le nuove sigle sono + curate rispetto a quelle vecchie, ma la mia è l'opinione di un appassionato che preferisce di gran lunga gli strumenti "suonati" a quelli campionati.
Penso sia un gusto legato molto alle sigle e al tipo di musica con le quali si è cresciuti.
Comunque di sigle "moderne" qui se ne parla eccome e in topic quanto meno accesi...
Mi unisco al coro di benvenuto!
Per quanto riguarda il discorso sigle moderne non posso far altro che unirmi (ancora una volta nel giro di pochi secondi!
) al coro dei nostalgici...
Per quanto riguarda il discorso sigle moderne non posso far altro che unirmi (ancora una volta nel giro di pochi secondi!
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
Benvenuto! 
Setta Sh'gunista.
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help
Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
BENVENUTI AD ENTRAMBI!LMF ha scritto:Ciao, sono nuovo, mi sono appena iscritto, avrei una domanda da fare...parlate così tyanto di sigle anni '80 ma però non si parla mai della produzione moderna, che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?
Vorrei rispondere al quesito da te proposto, o almeno vorrei dare la mia personale visione.
E' vero che in questo forum è più facile imbattersi in elogi per la vecchia produzione che per i brani dell'ultimo decennio, ma ciò dipende da un fattore geenerazionale.
Io ho 30 anni e, da quasi 4, non guardo più i cartoni trasmessi da Italia1, di conseguenza non posso affezionarmi ad un brano di una seria mai vista. Quando escono i CD, Fivelandia o I Tuoi Amici in TV, i brani nuovi mi lasciano per lo più indifferente anche se ammetto che alcuni sono gradevoli, ben musicati e forse l'unica pecca (a mio parere) è stata la ripetitività dei testi.
Questa aspetto, cioè dei testi che utilizzano gli stessi aggettivi o avverbi, non mi dava fastidio quando guardavo i cartoni, poiché subentrava un fattore sentimentale e di affetto verso la serie del momento.
Allo spettacolo di Cristina di domenica 19 giugno ho potuto vedere una bambina che cantava con entusiasmo Pòkemon Advenced, e lì ho rivisto me stesso bambino che cantava con trasporto L'incantevole Creamy o Occhi di Gatto, tanto per citare due vecchie sigle.
Di conseguenza non credo proprio che quella bimba pensasse che quella sigla fosse spazzatura (e neanche io d'altronde). Lei esprimeva ciò che per un bambino rappresenta la sigla di un cartone amato, a prescindere dal suo valore musicale, artistico, interpretativo...
Nulla toglie che, tra gli iscritti del forum, troverai decine di persone che difenderanno a spada tratta la produzione recente, come è giusto che sia.
batterie finte, bassi finti, chitarre finte?LMF ha scritto: che forse ha anche supporti musicali decisamente più curati...non credete che sia una limitazione?
No grazie, preferisco i cari vecchi musicisti, e questo purtroppo non e' riferito solo alle sigle, ma alla brutta piega che ha preso la musica in generale. Ma per tornare alle sigle, trovami una sigla degli anni 90 che usa una VERA sezione di archi come in passato.. Trovamela e mi farai felice. Quindi non posso che essere contrario ai "supporti musicali decisamente piu' curati", al limite posso dire che navigando nella limitazione di fondi comunque molte sono decisamente orecchiabili.
Pero' sono tutti punti di vista, noi qui cmq parliamo anche delle produzioni moderne come e' stato sottolineato.. Non per nulla si sta parlando dell'ultimo pezzo dei Transformer
P.S.
E' un piacere anche per me!
-
LFM
- j_special2002
- Contatta:
a parte il fatto che qui CI AMIAMO TUTTI e quindi la postilla era non necessaria...LFM ha scritto:acc...non credevo di poter creare un dibattito del genere al mio primo post, siete stati veramente disponibili, anche perchè qualcuno ha risposto ad orari veramente aassurdi...dev'essere proprio amore*
*per le sigle intendo
BENVENUTO!!!
Per quanto riguarda l'amore per gli anni 80, beh hanno già detto molto gli altri.
Nostalgia, infanzia, eccetera... sono tutti fattori che tendono ad influenzare i giudizi.
Per quanto riguarda me, cerco sempre il più possibile di isolarmi da questi elementi di disturbo (a dire il vero, come molti altri, considero gli anni 80 un decennio abbastanza "buio" per quel che riguarda la musica popolare).
Cartoni nuovi non ho il tempo né l'occasione di vederne quasi più attualmente, per cui il fattore immedesimazione se ne va a farsi friggere.
Se devo quindi giudicare solo l'aspetto musicale, bè, in questo caso direi che la maggior parte delle sigle degli ultimi 10 anni, secondo me, è BEN carente.
Ma sono mie impressioni.
4/4/1978. Io c'ero.

- (FCI)Chobin
e questo è ancora niente!!!LFM ha scritto:acc...non credevo di poter creare un dibattito del genere al mio primo post, siete stati veramente disponibili, anche perchè qualcuno ha risposto ad orari veramente aassurdi...dev'essere proprio amore*
*per le sigle intendo
Benvenuto nel tunnel!!!!
entra e leggi il cartello all'entrata "lasciare la reputazione qui prima di entrare":
Bene ora puoi entrare, Buon Divertimento

benvenuto anche ad EVA01!!!!!!!!
la stessa cosa vale pure x te!!!
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
Benvenuti a entrambi.
Anche io preferisco le sigle classiche degli anni 80, però vi ricordo che oggi con le moderne tecnologie si possono raggiungere risultati davvero notevoli, e si parla sempre di arte, perchè produrre musica elettronica è una forma d'arte quanto suonare una chitarra o un pianoforte "vero". Sono due cose diverse.
Riguardo invece le sigle, beh... sicuramente negli anni 90 ci sono pezzi validi. Dagli anni 2000 in poi invece le sigle credo vengano prodotte interamente col pc. Non saprei esprimermi a riguardo, a me non interessa trovare una chitarra "vera" in una canzone, ma il risultato finale. Certe sono ben fatte, altre meno, ma son punti di vista.
Anche io preferisco le sigle classiche degli anni 80, però vi ricordo che oggi con le moderne tecnologie si possono raggiungere risultati davvero notevoli, e si parla sempre di arte, perchè produrre musica elettronica è una forma d'arte quanto suonare una chitarra o un pianoforte "vero". Sono due cose diverse.
Riguardo invece le sigle, beh... sicuramente negli anni 90 ci sono pezzi validi. Dagli anni 2000 in poi invece le sigle credo vengano prodotte interamente col pc. Non saprei esprimermi a riguardo, a me non interessa trovare una chitarra "vera" in una canzone, ma il risultato finale. Certe sono ben fatte, altre meno, ma son punti di vista.
- queenhimika
- Contatta:
- (FCI)Chobin
- queenhimika
- Contatta:
- queenhimika
- Contatta: