Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 21:51 
Riportato da Sorrisi&Canzoni di lunedì 20giugno...
"Nella piccola storia del costume italiano, venerdi 30giugno 1995 è 1data indimenticabile. Dopo 4edizioni, ascolti da record, polemike infinite, e la definizione di programma cult, finisce NON è LA RAI. Tutto era cominciato il 9settembre 1991 alle 12.40 su canale5. Non è la rai era la prima trasmissione quotidiana in diretta sulle reti mediaset. Dopo l avvicendarsi di 2conduttori alla guida del programma(Paolo Bonolis e Enrika Bonaccorti),e il passaggio da canale5 a italia1,Non è la rai, grazie all autogestione festosa e casuale di 1centinaio d ragazze(Ambra fra tutte), assume in via definitiva le caratteristike che l hanno fatto diventare kuello ke è diventato: 1fenomeno di costume fra i +clamorosi degli anni 90, kn tanto di decine di fan club in tutta Italia, scene di delirio collettivo all uscita delle ragazze dagli studi televisivi, 1floridissimo merkato di gadget( diski, magliette, diari ecc..) e ankora oggi appassionati forum di discussione su Internet.

Allora ke ve ne pare???Kmq ho saputo ke mediaset il 30giugno nn farà nessuno speciale su non è la rai...ke brutto!! :cry: ciao :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 22:10 
Non connesso
Moderatore

.. perche' le comete sono fatte cosi'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2005, 22:11 
Non connesso
Moderatore

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 2:18 
Non connesso

Se si considera che ci hanno già propinato "Non era la Rai" sia in orari diurni che notturni per anni... non ci vedo poi niente di male :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 2:51 
Non connesso

Ben detto Grezza, in effetti credo che pure in questo periodo stiano riproponendo le repliche notturne... dovrei controllare ma sono troppo addormentato per guardare il televideo :o (comunque non più tardi di qualche settimana fa ho beccato una puntata :roll: )...

Ad ogni modo su questo forum si è parlato delle ragazze di "non è la rai" con tanto di foto e notizie allegate sull'evoluzione delle allora giovinette boncompagniane! (la parola è brutta quasi quanto il suo significato!)
Se cerchi un po' negli archivi dovresti trovare qualcosa (se ti interessa, ovviamente!)...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 13:29 
NON è LA RAI nn è + in replika la notte, da 1anno e mezzo ormai...ma kmq...Dovrei dire molte cose ma non le diko perkè c è il riskio di essere bannata... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 13:32 
Non connesso

martixxx ha scritto:
NON è LA RAI nn è + in replika la notte, da 1anno e mezzo ormai...ma kmq...Dovrei dire molte cose ma non le diko perkè c è il riskio di essere bannata... :roll:

Ma ti possono bannare visto che sei un ospite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2005, 16:49 
:ot: :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 13:01 
Non connesso

Scusa ma ti sei arrabbiata? Se sì per quale ragione scusa? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 13:10 
Non connesso

Ho letto l'articolo su sorrisi e devo ammettere ke su una marea di ragazze alla fine han messo le foto delle solite ke in fondo compaiono sempre ... io speravo di rivedere le foto di tutte allo stato attuale, magari coi figli, il marito etc al seguito.... diciamo ke è il solito articolo superficiale e raffazzonato ke contraddistingue il genere di stampa alla quale sorrisi (volente o nolente nn si sottrae)!

p.s. ma come mai ti sei arrabbiata Matrixx??

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2005, 19:26 
grazie special!!!!!!!!Vero è ke potevano mostrare le foto delle ragazze meno famose ke da anni non si vedono piu!!!!!Ma pazienza dai...c acconteteremo...kmq mi sn arrabbiata xkè ci sn delle xsone in kuesto forum, ke a volte dovrebbero pensare prima d scrivere...(nn voglio fare nomi ovviamente!!)...Ciao special, ciao Lamu... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:04 
Non connesso

Ciao Martixx :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 16:51 
Non connesso

L'ultima volta di "Non è la Rai"
Dopo 10 anni chi ce l'ha fatta?
Non è la Rai festeggia dieci anni dall’ultima puntata andata in onda. Era venerdì il 30 giugno 1995. Tante sono state le ragazze che vi hanno partecipato. Troppe forse per potersele ricordare. Non tutti forse sanno che alcune delle attuali soubrette sono passate attraverso questo programma. Solo per fare qualche nome: Laura Freddi, Miriana Trevisan, Ambra Angiolini, Antonella Mosetti. Allora ragazzine e ora professioniste.
Tra i personaggi che hanno fatto la storia della trasmissione idea da Gianni Boncompagni un posto di rilievo va dato di sicuro ad Ambra Angiolini, mamma e compagna del cantante Francesco Renga. Per la giovane presentatrice romana il debutto era avvenuto improvvisamente. Addirittura con la conduzione del programma. Molte furono, all’epoca, le polemiche e le prese in giro, soprattutto per il simpatico auricolare che la Angiolini indossava durante la trasmissione.
Insieme a lei una delle bionde dello spettacolo italiano: Laura Freddi. Che negli anni è passata dai banchi di Striscia la Notizia, insieme a Miriana Trevisan, alla co-conduzione di Buona Domenica. E ad una serie di altri programmi che hanno potuto dimostrare che, forse, la palestra di Non è la Rai è davvero servita. A seguire nomi come quello di Alessia Merz e Alessia Mancini, anche loro passate per il programma satirico di Antonio Ricci, nel ruolo di veline. Ancora Antonella Elia, la svampita del gruppo e Antonella Mosetti, conduttrice e show girl.
Chi si è data al cinema
Alcune delle ragazze di Boncompagni si sono date poi al cinema. Tra le più affermate ci sono Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Ivonne Sciò, Nicole Grimaudo e Romina Mondello.
I tormentoni
Ma nei dieci anni di Non è la Rai ci sono anche famosi tormentoni. Brani musicali che allora scalarono le classifiche. Due in particolare ebbero successo T'Appartengo, Affatto Deluse (in risposta al brano di Vasco Rossi Delusa). E poi rivisitazioni di famosi brani di musica italiana e internazionale: 0303456 di Raffaella Carrà, Una fetta di limone di Gaber e Jannacci, The sound of silence di Simon&Garfunkel.

http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 3196.shtml

Non è la Rai (10 anni dopo)

[l 30 giugno del 1995 andò in onda l'ultima puntata del programma ideato e diretto da Gianni Boncompagni. Che ora, in esclusiva per «Sorrisi», ripercorre quell'avventura rivoluzionaria e, ai tempi, contestata. Capace, però, di sfornare una pattuglia di agguerrite showgirl. ]

Non è la Rai
Nella piccola storia del costume italiano, venerdì 30 giugno 1995 è una data indimenticabile. Dopo 4 edizioni, ascolti da record, polemiche infinite, e la definizione che llora aveva ancora un senso) di programma-cult», finisce «Non è la Rai». Tutto era cominciato il 9 settembre 1991 alle 12 e 40 su Canale 5. «Non è la Rai» era la prima trasmissione quotidiana in diretta sulle reti Mediaset. Dopo l'avvicendarsi di due conduttori alla guida del programma (Enrica Bonaccorti nella prima edizione e Paolo Bonolis nella seconda), e soprattutto dopo il passaggio di rete (da Canale 5 a Italia 1), «Non è la Rai», grazie all'autogestione festosa e casuale di un centinaio di ragazze (Ambra fra tutte, tele-guidata via auricolare dal regista Boncompagni), assume in via definitiva le caratteristiche che l'hanno fatto diventare quello che è diventato: un fenomeno di costume fra i più clamorosi degli Anni Novanta, con tanto di decine di fan club in tutta Italia, scene di delirio collettivo all'uscita delle ragazze dagli studi televisivi, un floridissimo merchandising a tema (con dischi, magliette, pubblicazioni, quaderni, diari) e (ancora oggi!) appassionati forum di discussione su Internet. In occasione del decennale da quell'ultima puntata, abbiamo intervistato quello che di «Non è la Rai» è stato l'ideatore (con Irene Ghergo) e la «mente diabolica»: Gianni Boncompagni.
Il 30 giugno saranno dieci anni dalla fine di «Non è la Rai». Televisivamente parlando, un'era geologica...
«Beh, direi che la differenza l'hanno fatta i reality. Da allora la televisione è cambiata perché sono stati i reality a cambiarla. E il varietà è sempre più difficile da fare. Si è visto con gli ultimi tentativi, che non sono per niente riusciti. È dura da ammettere, ma la svolta l'hanno data i vari "Grandi fratelli". Io li ho seguiti, come tutti, da telespettatore, senza però diventarne un fan accanito».
(...)
In questi giorni, a «Cominciamo bene estate» su Raitre, è tornata in video Ambra, la sua pupilla più celebrata e discussa.
«Ambra è sempre molto carina, intelligente, spiritosa, e adesso anche molto magra. Trovo che sia una perfetta ragazza laica. Fare la moglie, la mamma e tutto il resto le ha fatto molto bene. Lei è sempre la migliore. E che avesse quel qualcosa in più era evidente già da allora, a "Non è la Rai". Aveva una rapidità sconcertante nell'imparare le cose. All'inizio fu buttata nella mischia assieme alle altre, ricordo che ne avevo provate una decina prima di puntare su di lei. La scelsi per caso facendole condurre il gioco dello zainetto. Da lì non l'ha più fermata nessuno».
Ambra a parte, c'è qualcuna delle altre ragazze di «Non è la Rai» che ricorda volentieri?
«Sono molto contento di Sabrina Impacciatore, che peraltro avevo già notato ancora prima di "Non è la Rai" a "Domenica in". E mi piace Lucia Ocone, che adesso lavora con la Gialappa's. Un'altra certamente carina è Nicole Grimaudo. Ricordo che veniva da Caltagirone, che non è esattamente come dire Copenhagen. Eppure era una ragazza spigliatissima, simpatica, estremamente moderna, molto interessata a tutto quanto le succedeva intorno. E aveva una famiglia che era proprio come lei: molto aperta e "avanti"».
«Non è la Rai» era famoso anche per le canzoncine che le ragazze interpretavano in trasmissione. Molti erano vecchi successi di Raffaella Carrà scritti da lei, Boncompagni, da «03456» a «Bobo step». Come nascevano quelle canzoni?
«Nascevano in cinque minuti. E credo che fossero divertenti proprio perché erano "nonsense". Con me, per trovare le rime, avevo il rimario, e questo spiega il perché di tanti giochi di parole senza un senso apparente».
(...)
Che cosa pensa dell'esilio televisivo di Raffaella?
«Raffaella, giustamente, ha e pretende i suoi tempi di preparazione, per poter realizzare un programma al meglio. Alla Rai invece in questo momento hanno la tendenza a fare le cose veloci, sempre più veloci. Quando si va così veloci, si rischiano gli insuccessi. E a Raffaella lavorare in questo modo non interessa».
(...)
E lei quando torna in tv?
«Aspetto occasioni buone, e una buona collocazione. Anche perché finora sono sempre stato "viziato" in questo senso. Ai tempi di "Pronto, Raffaella?" abbiamo inaugurato la fascia mattutina dove prima, su Raiuno, c'era il monoscopio. Con "Non è la Rai" abbiamo fatto la prima diretta quotidiana sulle reti Mediaset. E poi ricordo molto volentieri "Macao", con quelle canzoni-tormentone che scrivevo la sera prima della messa in onda. Oggi credo che sia tutto molto più difficile. La gente è catturata da mille interessi, ha tanti stimoli, è più dispersiva. Rispetto a qualche anno fa, penso che i telespettatori siano estremamente più difficili da catturare».
Torniamo per un momento a «Non è la Rai». Quando ha capito che il programma era diventato un grande successo?
«Quando uscivamo dagli studi del Palatino e c'erano sempre più ragazzi che aspettavano Ambra e le altre. C'erano striscioni, graffiti, scritte che inneggiavano a loro. Ricordo che su un muretto, lungo la salita che portava agli studi, qualcuno aveva scritto a caratteri di scatola: "Ambra c'è"».

http://www.sorrisi.com/sorrisi/personag ... 023893.jsp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 1:16 
Ricordo sempre con piacere NON è LA RAI...l'ironia di Ambra e i vari giochi condotti dalle ragazze mi hanno tenuto compagnia per molti anni...ringrazio Gianni Boncompagni per aver "allevato" ragazzine che oggi sono dei veri e propri talenti.Senza di loro oggi la tv non sarebbe la stessa...grazie anche per aver "creato" Ambra..che fosse un vero e proprio talento lo si capiva già allora!!!Non è da tutti condurre 1programma a 15anni...colgo inoltre l occasione x salutare, in occasione di questo decennale, tutte le ragazze che purtroppo non sono riuscite a rimanere nel mondo dello spettacolo, ma all epoca erano tanto famose...mi riferisco a francesca da bellaria mary patti alessia gioffi roberta carrano roberta modigliani pamela pazzetta emanuela e a tutte le altre..BUON DECENNALE e BUONA FORTUNA PER IL FUTURO...con affetto ALE

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 1:32 
Non connesso

Mi sa che non abbiamo la stessa idea su Nn è la Rai...

Francamente non ho mai sopportato quel programma, mentre tutta la mia classe del liceo moriva dietro alle ragazzine che ne erano le protagoniste.

Mai capito il xchè.
Certo, c'erano un sacco di belle ragazze, ma era francamente povero di contenuti e le canzoni... 'nsomma...

Tante delle soubrette elencate non rientrano nella mia lista di "personaggi televisivi validi", ma ovviamente son solo gusti miei.

Sul fatto che la Tv dopo Nn è la Rai non sia + stata la stessa devo purtroppo dire che è vero :wink:

Spero di non aver offeso nessuno :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 1:42 
Non connesso

grezza ha scritto:
Sul fatto che la Tv dopo Nn è la Rai non sia + stata la stessa devo purtroppo dire che è vero :wink:

Quoto...

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 1:44 
Non connesso

Mandos ha scritto:
grezza ha scritto:

Quoto...

Smetti Di quotarmi!!! :evil:

Poi sembro IO il provocatore!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 11:52 
programma povero d contenuti???E' kiaro...era 1programma divertente e nn intellettuale...i cd ke hanno fatto le ragazze hanno venduto tantissimo!!Vendite ke oggi la De filippi kn il suo AMICI se le sogna!!!Ma kmq ognuno ha i suoi pareri e li rispetto finkè rientrano nei limiti!!Ciao belli...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 11:53 
e kmq oggi è konsiderato 1programma cult...ciao :wink:

MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 15:23 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
L'ultima volta... / ..."Ambra c'è"».

Riuscirai mai a fare un post che dica qualcosa di tuo e non sia il solito copia/incolla? :twisted: :wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 20:06 
hai perfettamente ragione..e kmq cara sefora l artikolo di sorrisi l avevo già riportato io..ke bisogno c era di riscriverlo??Ah ste manie di protagonismo...ciao belli :wink:

MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 20:27 
Non connesso
Moderatore

Cita:
Riuscirai mai a fare un post che dica qualcosa di tuo e non sia il solito copia/incolla? :twisted: :wink: :wink: :wink:

Cita:
kmq cara sefora l artikolo di sorrisi l avevo già riportato io..ke bisogno c era di riscriverlo

Vabbè, dai, cerchiamo di essere tolleranti... c'è chi continua a correggere gli errori degli altri, chi si ostina a scrivere con il linguaggio sms, chi copia e incolla da varie fonti... ognuno fa i suoi strappetti alle regole della netiquette, ma non bisogna farne un dramma :mrgreen:

Sorrisi e canzoni a tutti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2005, 21:31 
Non connesso

Che mondo sarebbe senza... GOHAN??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2005, 0:55 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Vabbè, dai, cerchiamo di essere tolleranti... c'è chi continua a correggere gli errori degli altri, chi si ostina a scrivere con il linguaggio sms, chi copia e incolla da varie fonti... ognuno fa i suoi strappetti alle regole della netiquette, ma non bisogna farne un dramma :mrgreen:

Non ne faccio certo un dramma e mi pareva chiaro che il mio intervento fosse scherzoso... viste le svariate faccine :)

Ad ogni modo, mi pare di aver evitato da tempo di correggere gli errori degli altri.

A differenza di chi invece non fa alcuno sforzo, neppure minimo :wink:

@martixxx: Sefora è un lui comunque, non una lei :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2005, 7:38 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Gohan ha scritto:
[...]ognuno fa i suoi strappetti alle regole della netiquette, ma non bisogna farne un dramma :mrgreen:

Non ne faccio certo un dramma e mi pareva chiaro che il mio intervento fosse scherzoso... viste le svariate faccine :)

:o Ma anche il mio era un post scherzoso, anche io ho messo le faccine sorridenti e ammiccanti... uffa, vengo sempre frainteso... qualcuno ha visto il mio biberon? devo ancora fare colazione!!! :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora