Il fu Mattia Bazar...

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Tommy Aku

Il fu Mattia Bazar...

Messaggio da Tommy Aku »

Questo è un episodio vero:
Esame di maturità. L'insegnante di letteratura italiana chiede ad un ragazzo di parlargli di un romanzo di Pirandello, e lui:"Il fu Mattia Bazar"!!!
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!
j_special2002
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

NN HO PAROLE!!! Beh se vogliamo vedere allora è proprio di poki mesi fa un intervento alla trasmissione Amici di Maria de Filippi dove il famoso scrittore Aldo Busi intervistava dei ragazzi di 16 anni seduti tra il pubblico.. beh son rimasto davvero sconvolto dal fatto ke in tre intervistati... beh tutti e tre hanno dikiarato di nn aver MAI LETTO UN LIBRO!!! Sarà anke uno spekkio dei tempi... ma mi ha messo una gran tristezza per loro!!
:wink:

J

Collane Creative di Manuel

Messaggio da freinkie »

all'esame scritto della mia maturita', tema di informatica, un mio amico scrisse "microcip"

:|
Immagine
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

freinkie ha scritto:all'esame scritto della mia maturita', tema di informatica, un mio amico scrisse "microcip"

:|
.. e magari si è difeso dicendo che era un tema di informatica e non di italiano.. :)
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
mat84
Contatta:

Messaggio da mat84 »

un mio compagno di classe nel compito di filosofia di mesi fa... "Nice".

no comment

Matteo
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

mat84 ha scritto:un mio compagno di classe nel compito di filosofia di mesi fa... "Nice".

no comment

Matteo
Nice.. nice, very nice...
AlexKatsura

Messaggio da AlexKatsura »

Mitokomon ha scritto:
mat84 ha scritto:un mio compagno di classe nel compito di filosofia di mesi fa... "Nice".

no comment

Matteo
Nice.. nice, very nice...
Nice, en France?
Alex Katsura
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

vabbe' dai... nice era un po' come le scarpe mike, che volevano mascherare il nome nike... g:roll:
Immagine
Mandos
Contatta:

Messaggio da Mandos »

In effetti chi scrive "Nice" per parlare del filosofo è parzialmente (anzi, usando parole non mie :evil: potrei dire che lo è "moralmente") scusato data la particolare difficoltà di spelling del nome vero... un po' come Shakespeare: metà della gente che conosco non lo sa scrivere giusto! (a dire il vero non so nemmeno se come lo scrivo io sia giusto! :oops: )
Prova un po' a cliccare qua se ti va:http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003398 :wink:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

dancasti ha scritto:vabbe' dai... nice era un po' come le scarpe mike, che volevano mascherare il nome nike... g:roll:
Che poi è tutta una questione di pronuncia

La pronuncia corretta per le scarpe dovrebbero essere "NICHE" (come "Nike" la dea greca della vittoria) non "NAIK"

Oppure il latinissimo "Mass Media" non si pronuncia "MIDIA" solo perchè gli ameriCANI sono convinti che il loro alfabeto traslato al birignao sia la pietra di paragone :roll:

PS: "Shakespeare" direi che mi sembra corretto
Mitokomon

Messaggio da Mitokomon »

Fa.Gian. ha scritto:
dancasti ha scritto:vabbe' dai... nice era un po' come le scarpe mike, che volevano mascherare il nome nike... g:roll:
Che poi è tutta una questione di pronuncia

La pronuncia corretta per le scarpe dovrebbero essere "NICHE" (come "Nike" la dea greca della vittoria) non "NAIK"

Oppure il latinissimo "Mass Media" non si pronuncia "MIDIA" solo perchè gli ameriCANI sono convinti che il loro alfabeto traslato al birignao sia la pietra di paragone :roll:

PS: "Shakespeare" direi che mi sembra corretto
e quello che cerco da sempre di spiegare anch'io. Passi pure per NIKE, che è una marca, ma quando dicono Mess midia, giunior, sammit invece di media, junior, summit al Telegiornale.. che tristezza..

Su Nietzsche devo dire - a morale giustificazione - che le ho lette tutte.
All'Università (e non in una scuola, quindi, figuratevi) ho sentito variare addiruttura anche la pronuncia in un cacofonico nicc' ( :? ).. mi manca solo un anglizzato naic' e sono state sondate tutte le possibilità..

certo, però, che 5 consonanti per produrre il semplice suono della c...
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Fa.Gian. ha scritto:La pronuncia corretta per le scarpe dovrebbero essere "NICHE"
infatti in america pronunciano naikì (notare l'accento)... g:lol:
Fa.Gian. ha scritto:come "Nike" la dea greca della vittoria
...e in effetti il famoso baffo, del logo, altro non sarebbe che una rappresentazione stilizzata di un'ala della dea nike... g:smile:
Immagine
Rispondi