Adesso che sono in ufficio (e quindi ho un po' di tempo libero

) posso scrivere qualcosa su questo mitico weekend.
Inizio con il ringraziare ancora una volta, anche a nome di Arale, i fantastici Sandy e LordZoster per la magnifica ospitalità (e la pazienza per le lunghe attese in stazione, sia all'andata che al ritorno...). A parte feste con fisarmoniche, cani stressati e tagliaerba domenicali, l'ostello Sandy è stato uno splendido luogo di comfort e relax
Partenza venerdi 15 alle 14,55 da Roma Termini alla volta di Padova, Eurostar in ritardo di 35 minuti... poi 40... poi 60... alla fine è partito con 75 minuti di ritardo, diventati 80 durante il tragitto. Arrivati a Padova troviamo i nostri ospiti ad attenderci al binario, e si parte per andare a cena al Marghera Village, molto bello il posto, pietanze gustose e variegate, seguita da un'escursione sul ponte di Venezia e minivisita alla foce del Canal Grande.
Sabato mattina sveglia alle 7,30 per poter arrivare puntuali (si fa per dire) all'appuntamento con gli altri forumisti. Arriviamo a Gardaland verso le nove e tre quarti, c'erano già il collega-fantasma Giatrus, Haranban e Lunlun, Nanà, Hiroshi, Dancasti, Ingek, Demetan e Cancer (spero di ricordare bene, ero ancora mezzo assonnato) ad aspettare, ma la maggior parte è arrivata IN RITARDO

verso le 10-10,15 perché il
"grande capo vuole pranzo" KBL doveva fermarsi a MANGIARE ALL'AUTOGRILL!!!
Bene, si entra. Sosta all'area picnic per depositare i generi di conforto per il pranzo, e poi via, all'avventura!
Prima giostra: Colorado Boat, con Arale, KBL e Ingek. La seconda discesa ho sentito tornare su parte della colazione... la foto la potete vedere nel post di Ingek... bell'inizio di giornata! Andiamo avanti...
Giostra più ambìta: Fuga da Atlantide. Anche lì fatta la foto (la vedrete prossimamente nella gallery). Divertente e seconda discesa adrenalitica, non me l'aspettavo. Peccato non averla fatta in notturna, ma avevano riaperto il Jungle Rapids
E poi, a seguire, Magic House, Corsari, Valle dei Re, Canyon (con conseguente cantata sigla di Bim-Bum-Bam), Transgardaland Express 999 e il mitico Ortobruco!!! (di cui al mio precedente post) fatto per ben 3 volte nell'arco della giornata, e semi-cantata di La Banda dei Ranocchi! Peccato per la foto mancata (quoto Golgo).
Per cena, paninazzo del far-west con aranciata, seguita dal viaggetto in monorotaia. Da lassù ci siamo visti un pezzo di sfilata dei carri in fibra ottica, e arrivati verso la fine del viaggetto, sulla monorotaia echeggiava un solo grido: BRUCO! BRUCO! BRUCO! e allora via, notturna sull'Ortobruco! Abbiamo monopolizzato il vermone!
Per chiudere in bellezza, alle 23,30 escursione sul Jungle Rapids (che era rimasto chiuso mezza giornata per un non-bene-identificato guasto). Due squadre:
canotto Admins con a bordo, tra gli altri, i siglofoni (per via del nick) OFM e KBL, e
canotto Mods con a bordo Giatrus e il sottoscritto (purtroppo mancava Sandy). Da bravi dittatori arroganti e presuntuosi, gli Admins si sono presi il primo canotto, e a noi poveri e sottomessi Mods ci è toccato il secondo. Ma dopo un tragitto irto di pericoli e insidie (e fracicamenti... di Giatrus!

), a un passo dal traguardo scattava IL SORPASSONE! ai danni del canotto dei dittatori e il
canotto Mods con il suo piccolo ma degno equipaggio (Hiroshi e Ingek... no, dico, vi basta?

) tagliano il traguardo vincendo la regata della giungla! Anche qui, foto ricordo prossimamente nella gallery
Che aggiungere... battuto il record di presenze admins+mods ad un raduno, l'ultimo era di 4 (KBL-OFM-Sandy-Giatrus). Personalmente mi ha fatto molto piacere conoscere utenti che non conoscevo ancora, Senbei, Ingek, Demetan, Cancer e Crocchetta. Ovviamente sono felicissimo anche di aver rivisto chi non vedevo dai tempi di Luccacomics 2004 e anche per gli altri che sono venuti all'ultimo CartoonParty
Per ora il mio resoconto finisce qui, vedremo se aggiungere altro in seguito. Un abbraccio a tutti!
Gohan
p.s. l'Eurostar era in ritardo anche al ritorno... 90 minuti...