Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 11:03 
ammazza, ho letto solo ora questo topic...

Prego tutti, sia maici che nemici, di evitare di "difendermi" o "attaccarmi" per cose che avrei detto, fatto scritto.

State tranquilli.

Non capisco cosa c'entri il fatto del mio post "personale" con il sito di siglandia, sono 2 cose completamente diverse e slegate.... O___O

Vedo che parlate di me anche in contesti che esulano completamente dal mio operato, forse qualcuno sente l nostalgia delle belle polemiche di una volta, di cui sono stato in passato artefice, vittima, protagosnista, ecc.

Attualmente non ho nè tempo nè voglia da dedicare al forum kbl, purtroppo ho parecchie cosa da fare (a differenza di molti di voi).

Per citare Tarrasque, lasciatemi fuori dalle vostre lotte intestine, ok?
Tanto io non devo elemosinare inediti a nessuno, non devo trombarmi nessuna del forum e non devo stringere amicizie "strategiche" con nessuno di voi. Quindi non ho bisogno di essere nè ipocrita, nè di fare il finto amicone (o la mignotta) (scusa kbl so che sei tu la vera e unica).

Se uno mi sta simpatico glielo dico, se mi sta sulle scatole glielo dico, senza mezzi termini!!! ^___^

Col kbl forum avrei personalmente chiuso, quindi basta tirarmi in ballo per nulla.

Mi scuso persino con virgo, che poveretto ha tutto il diritto di fare la cresta sul cd di atlas ufo robot, dopotutto se nei negozi non si trova già più non è colpa sua.....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 11:04 
prego tutti, amici e nemici....

sorry

Oggetto del messaggio: posso dire la mia?
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 11:20 
Non connesso

Tanto chi mi conosce sa benissimo che lo farò comunque , assumendomene in pieno la responsabilità...
Sinceramente anche io sono rimasta interdetta di fronte al post che riportava la mail..mi sembra una cosa molto scorretta. Si scrive poi che cmq era già apparsa come post. Benissimo, ma, evidentemente c'è gente, come me, che non aveva avuto modo di vedere/leggere il post suddetto.
Per quanto riguarda Fra, posso dire che con me si mostrato sempre una persona ospitale (ricordo il week end in cui ha ospitato tutti al mare) e corretto, per nulla geloso di ciò che sapeva o aveva.
A Mauro ho dimostrato fiducia cmq aderendo al progetto.
Per quanto riguarda le dispute personali quoto in pieno Tarrasque e aggiungo (scusate la caduta di stile che non mi si addice...):
" non è che ce li avete rotti...ce li avete tritati!!!"
Si può scrivere? nel caso ai moderatori la facoltà di moderarmi...tanto anche senza l'ultima frase (poco fine ma efficace!) si capisce il senso.
Una ike che vorrebbe un po' più di concordia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 11:27 
Non connesso

La questione della mail tra l'altro è PALESEMENTE OT con l'argomento trattanto nel titolo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 17:56 
Non connesso

A parte che sta lettera io non l'ho mai neanche vista (ma c'e' ancora sul forum o e' stata censurata?)...

...comunque...

...quando ho visto questa discussione sulla nuova siglandia ho pensato fosse una buona cosa, e non ho neanche lontanamente immaginato sarebbe degenerata cosi'! Questo mi amareggia molto, soprattutto perche' constato che e' bastato pochissimo perche' si scatenassero tutti, come se non aspettassero altro. E questa e' la cosa che piu' mi spiace.
Il messaggio di queenhimika, anziche' essere considerato semplicemente come un messaggio tutto sommato positivo ("No, carino, davvero. :)"), e' stato subito preso, posto sotto i riflettori, interpretato nel peggiore modo possibile ... e via!
Tutto cio' e' molto lontano dal mio modo di fare e pensare, forse e' per questo che ho rapporti piu' che buoni (direi) con molte delle persone che qui si azzufano, forse e' per questo che non posso prendere le parti di nessuno deludendo piu' o meno tutti, sicuramente e' per questo che questo scontrarsi continuo mi dispiace sempre.

Aggiungo infine che, rispulciando siglanidia, ho notato non poche discrepanze rispetto a TDS. Avrei preferito questa discussione diventasse il luogo dove confrontare e verificare informazioni e fonti sulle sigle, ma oramai e' troppo tardi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Vabbè siamo alle solite
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 18:04 
Vabbè Ikebana però se noti chi mi ha tirato in ballo per primo su questo post è Fra, allora mi sono rotto di questi ex-amici livorosi che scrivono contro di me ogni volta che possono, io Fra saranno mesi che manco lo penso, no, lui deve scrivere contro di me perchè è ancora lì a rosicare. Con la solita arroganza (che poi non ho mai capito il motivo per cui se la tira così) si permette di parlare male di me pubblicamente, ma chi è, Berlusconi? Allora tacciamo tutti e basta, ma anche in privato, perchè il gesto del (signor) Ivan Bersanetti è molto scorretto, io, lo possono testimoniare tutti, non mi sono mai sognato di creare mailing list per sputtanare questo o quest'altro. Allora vi lamentate che pubblico questo spam? Ah, bè, da fastidio sapere quanto la gente possa essere viscida, è vero. Per quanto riguarda l'egoismo, caro Fra, guardati a casa tua, e taci (sempre che tu abbia una dignità). :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 18:11 
Non connesso

E ne aggiungo un'altra a questo punto, la cosa che maggiormente non capisco, che mi fa #@@#$@# direi: molte di queste persone persone in privato sono assolutamente meglio di quanto non vogliano apparire sul forum

perche'?

Profilo  

Oggetto del messaggio: La lettera
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 18:13 
La lettera Hiroshi io non so se è ancora on-line. Io l'ho pubblicata perchè la gente sappia che ancora oggi, nonostante siano passati anni, questi rompiballe mi attaccano e in pubblico e in privato, e non si capisce cosa cazzo vogliono. Allora non volete più polemiche? Io sono sicuro che se tra 5 minuti si decide di dire BASTA, io rispetto la volontà del forum. Ma state assolutamente certi che gli INCIVILI di cui sopra continueranno a stuzzicare. Sono d'accordo con Hiroshi Tarrasque Ike e tutti gli altri che queste polemiche hanno strarotto, anche perchè sono il trionfo del nulla. Andatevi a rivedere bene questo argomento e vedete chi mi ha tirato in ballo per primo su questo post, il signor Fra, che ancora una volta dimostra che come moderatore non valeva una pippa, e non solo come moderatore. Se si decide per una tregua definitiva, il (signor) Fra non deve più fare il mio nome nè allusioni al sottoscritto, ma credetemi, non è capace di resistere. :|

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 18:14 
E' vero, in privato siamo tutti molto meglio di quanto appariamo qui. E' per questo che parlo di trionfo del nulla. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 18:41 
Non connesso

tyuan the banned one ha scritto:
ammazza, ho letto solo ora questo topic...

Prego tutti, sia maici che nemici, di evitare di "difendermi" o "attaccarmi" per cose che avrei detto, fatto scritto.

State tranquilli.

E fin qua ok..è da tempo che non capisco questo difendervi a vicenda. Ma non potete ognuno difendervi singolarmente :-D ?

Non capisco cosa c'entri il fatto del mio post "personale" con il sito di siglandia, sono 2 cose completamente diverse e slegate.... O___O

Stesso discorso di prima...questo topic l'ho aperto io, perchè ci tenevo a far vedere il lavoro di Siglomane, che reputo ancora una persona comunque simpatica, anche se a modo suo, e compentente.

Vedo che parlate di me anche in contesti che esulano completamente dal mio operato, forse qualcuno sente l nostalgia delle belle polemiche di una volta, di cui sono stato in passato artefice, vittima, protagosnista, ecc.

Ogni tanto quale siparietto con voi che vi difendete a vicenda, oppure tirate in ballo qualcun'altro come Corrado è troppo divertente lo ammetto :-)

Attualmente non ho nè tempo nè voglia da dedicare al forum kbl, purtroppo ho parecchie cosa da fare (a differenza di molti di voi).

Lo sappiamo Lo sappiamo! Effettivamente abbiamo in tanti questa doppia fortuna da queste parti: essere appassionati di sigle, ed avere tanta voglia di stare insieme, divertirci e scherzare e non prendere tutto sul personale, come una faida infinita che mai si risolve. Ma sinceramente Ivan non sei stanco ?

Per citare Tarrasque, lasciatemi fuori dalle vostre lotte intestine, ok?
Tanto io non devo elemosinare inediti a nessuno, non devo trombarmi nessuna del forum e non devo stringere amicizie "strategiche" con nessuno di voi. Quindi non ho bisogno di essere nè ipocrita, nè di fare il finto amicone (o la mignotta) (scusa kbl so che sei tu la vera e unica).

Per questo discorso inzialmente avevo voglia di potare via il tuo messaggio ma forse è bene che tutti quanti leggano quello che hai da riferire in modo generico a tutti gli iscritti. Per quanto riguarda KBL ti sbagli, perchè fra i due sono io quello che la da via più disinvoltamente :-D

Se uno mi sta simpatico glielo dico, se mi sta sulle scatole glielo dico, senza mezzi termini!!! ^___^

Questo senza dubbio, però ti consiglio di aggiornare il tuo firmware alla versione successiva perchè in questo hai qualche problemino di loop nel ricordarci che:
- Mauro / Hokuto è un ladro, infame, traditore
- KBL è una mignotta
- OFM chissà cosa
- Virgo un collezionista / venditore disonesto
e tutti quelli che ci sono vicini o amici idem o quasi.
Ecco, il concetto lo abbiamo capito bene e personalmente mi interessa veramente poco....aspetta..ci penso meglio....non me ne frega proprio niente :-D. Ma pensi ancora di avere credibilità con qualcuno ?

Col kbl forum avrei personalmente chiuso, quindi basta tirarmi in ballo per nulla.

Da parte mia Ok

Mi scuso persino con virgo, che poveretto ha tutto il diritto di fare la cresta sul cd di atlas ufo robot, dopotutto se nei negozi non si trova già più non è colpa sua.....

Che bello un finto complimento per Virgo :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 19:11 
Non connesso
Dittatore

Si' ragazzi, che palle.. Su, come detto il sito di siglandia sta facendo dei rinnovamenti, si poteva anche fare critica costruttiva, il senso del topic era questo no? La legge sulla privacy (a parte che mi risulta parli di dati personali, non mi sembra che sia stata citata a proposito) non credo centri nulla e via via tutte le polemiche a seguire.
Prima di scrivere qualcosa, leggete il TITOLO del topic e chiedetevi se centra qualcosa con quello ch eintendete dire per favore :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 19:12 
Caro Matteo,
questo topic era tranquillo tranquillo... non sarebbe mai degenerato se...
una Innominabile, che manco mi conosce, non avesse preso per i fondelli il mio sito tirando in ballo la frase sulla bile che "qualcuno" (ancora non so chi, dove, come e quando) avrebbe detto.
Tu dimmi, in tutta onestà, come si fa a non vedere in questo intervento una chiarissima provocazione e polemica gratuita...
L'Innominabile poteva semplicemente dire... "beh, carino, anche se graficamente c'è di meglio e non ho visto novità...". E nulla sarebbe accaduto.
Invece no.
Lei doveva sminuire in qualche modo il mio lavoro. E figuriamoci!

Caro Matteo,
se davvero non vedi certe cose, mi spiace per te, perché in questo caso è la tua intelligenza a farsi del male.

Ah, dimenticavo. Se io avessi scritto un post analogo a quello dell'Innominabile, che so, su Tana delle Sigle o su Tivulandia, apriti cielo! Mi avreste aggredito in massa. E giustamente. Perché al lavoro e alla passione altrui bisogna portare il massimo rispetto. E io, al di là dei rapporti personali che posso avere con ciascuno di voi, ho sempre rispettato il lavoro e le scelte di tutti.
Ma io non sono la vostra amichetta dei raduni, e allora a lei si perdona tutto, vero?

ps OT: comunque non è vero che Siglandia-fase 1 non contiene novità. Le acute osservazioni di Matteo sulle discrepanze con Tana delle Sigle la dicono lunga... ^_^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 19:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
E ne aggiungo un'altra a questo punto, la cosa che maggiormente non capisco, che mi fa #@@#$@# direi: molte di queste persone persone in privato sono assolutamente meglio di quanto non vogliano apparire sul forum

perche'?

Disequazione fondamentale internettiana:

Persone ≠ Personaggi

Esempi:

Diego ≠ Siglomane
Mauro ≠ Hokuto no Rao
Michele ≠ Bem

e via discorrendo...

Ovviamente, come in ogni formula che si rispetti ci sono le dovute eccezioni.

Nota bene: Ciò non vuol dire essere falsi, ipocriti o schizofrenici, ma è logico che un luogo virtuale, quale un forum, sia terreno più che fertile per costruirsi una o più personalità, con caratteristiche peculiari non necessariamente identiche a quelle della persona che si cela dietro quel nick (personaggio). Per alcuni può essere una forma di riscatto, per altri una valvola di sfogo.
In altre parole: quante persone potete affermare di conoscere realmente qui dentro? Chi vi dà la certezza che tutto sia esattamente come sembra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 19:18 
Non connesso

Siglomane a Hiroshi ha scritto:
"qualcuno" (ancora non so chi, dove, come e quando) avrebbe detto.

Io veramente l'ho detto...

Calendar poco sopra ha scritto:
Sto disperatamente cercando il post incriminato....ma non lo trovo...

Comunque sono sicuro al 99% che fosse stato Ivan a SCRIVERE la famosa frase della bile....o giù di li (gastrite etc etc) in un post.....non mi ricordo in riferimento a cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 19:46 
Non connesso

Dico la mia e me ne vado.

Già dal primo post di questo topic ero sicurissimo che la cosa sarebbe degenerata andando OT e rivangando fatti personali e non l'ho più seguito.

Io non ho visto il sito di Siglomane e quindi non commento e resto OT.

Non dico come la penso io perchè non voglio prendere parte a nessuna delle 2 fazioni che si creano puntualmente si tirano in ballo certi nomi.

Se si voleva, SECONDO ME, fare pubblicità al sito di Siglomane di nuovo on line non si sarebbe dovuto esordire con "il mioex-caro Siglomane" (anche se il resto dell'annuncio era palesemente un'elogio, con quell' "ex-caro" mi è sembrata più una presa in giro).

Poi qualche post di complimenti e un post contro che mi è sebrato solamente gratuito.

Ovviamente il tutto non avrebbe potuto che degenerare.

Chiudo che questa è una considerazione PERSONALE che non vuole dare ragione a nessuna delle 2 "fazioni".

Vado a leggere topic più pèiacevoli per me.

Buona discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 8:10 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Se si voleva, SECONDO ME, fare pubblicità al sito di Siglomane di nuovo on line non si sarebbe dovuto esordire con "il mioex-caro Siglomane" (anche se il resto dell'annuncio era palesemente un'elogio, con quell' "ex-caro" mi è sembrata più una presa in giro).

Ex-Caro è un suffisso che Siglomane ha usato nei miei confronti un pò di tempo fa in un altro post, l'ho trovato ironico e simpatico ed adesso mi permetto di usarlo nei suoi confronti.

Per quantor riguarda il suo lavoro con Siglandia io non ho tratto alcuna conclusione o voluto innescare alcuna polemica e non vedo come tu possa fare un processo diverso alle mie intensioni. Volevo semplicemente segnalare a tutti che il suo catalogo delle sigle era nuovamente on line e con un sacco di buoni propositi fra i links di prossima attivazione.

Come è per i progetti di sigletv.net, vedi tds o tivulandia, anche nel suo caso è impensabile attivare tutto quanto fin dal primo giorno ed infatti non mi sono minimamente soffermato su questo aspetto.

Quindi Rupan, non te la prendere, ma se: non hai visto il sito di siglomane e non te ne frega niente, non hai voglia di stare a leggerti il resto dei postc e farti una tua idea, ritieni che i post di complimenti siano "gratuiti" allora non fare il processo alle intensioni altrui :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:13 
Non connesso

Yuppie!! :D

Ignobile e Innominabile!!! :D

Non credevo di meritarmi tanti elogi! :lol: :lol: :lol:

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:20 
Vedete come è facile corrompere quanto dico o scrivo?
Io ho dato alla signorina solo dell'Innominabile.
E avevo definito ignobili, eventualmente, solo gli amichetti che le "avrebbero" riferito quella frase.
Ma se la signorina vuole, e ci tiene così tanto, le dò volentieri dell'Ignobile.
Non mi costa niente... :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:32 
Non connesso

Inventatene un'altro con la "I" così posso fregiarmi delle 3 "I" del Frate, come la Santa Inquisizione. :wink: :lol:

Proviamo gli aggettivi con la I:

Inutile (random.. la sua presenza, litigarci, incazzarsi... ecc)
Imbecille (a volte... :-P )
Intollerabile (quando fa così)
Intransigente (nelle decisioni)
Incurante (dell'altrui persona)
Innocua (nelle polemiche)
Innocente (falsamente)
Imponente (nelle dimensioni)
Incazzosa
...

:jocker: :jocker: :mrgreen: :mrgreen: :spin: :spin: :spin: :spin:

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:50 
Non connesso

basta vi prego!!!

tornando nel discorso caro siglo mi avevi anticipato a novegro (fiera del vinile) che stavi lavorando su una cosa "spettacolare" (se non ricordo male)! 8) :P
ho visto di sfuggita il sito x ora ma dal quel poco beh carino davvero!

ciauz!!!!

:P

basta smettetela!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:54 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
basta vi prego!!!
...
basta smettetela!!!

Bravo, diglielo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:56 
Non connesso

sandy ha scritto:
(FCI)Chobin ha scritto:
basta vi prego!!!
...
basta smettetela!!!

Bravo, diglielo!

Quoto Chobin e Sandy! Non se ne puo' piu'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 9:58 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Aggiungo infine che, rispulciando siglanidia, ho notato non poche discrepanze rispetto a TDS. Avrei preferito questa discussione diventasse il luogo dove confrontare e verificare informazioni e fonti sulle sigle, ma oramai e' troppo tardi...

Ecco qualcosa di veramente interessante finalmente!! :D:D

Non ho avuto ancora il tempo (e non lo avrò a breve) di sfogliarmi tutta Siglandia. Però è ovvio che ci saranno delle informazioni discordanti tra quanto riportato in TDS, Siglandia, Tivulandia e anche gli altri lavori interessanti che si possono reperire online, come l'indice personale di Yusaku, ad esempio (azz devo ancora finire di leggere quello...), Cartoni.HLP, o listacartoni, regnodelleanime...

Quello che ho sempre voluto fin dall'inizio nell'appoggiarmi ad un forum di appassionati competenti (e gli interventi che più di una volta sono sbucati fuori da parte di Mitokomon, Ingek ed Yusaku, per nominarne solo 3) sono sempre stati annotati dal sottoscritto.

Perché non andare avanti su questa strada? Alla fine credo che tutti vogliamo solo fare luce sui tanti misteri che circondano sigle, cartoni e telefilm.

Poi dell'informazione, ognuno fa quello che crede, e la presenta e raccoglie come preferisce. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 10:12 
Non connesso

Già sarebbe stato interessante che questo topic servisse come luogo di confronto sui contenuti di Siglandia e credo che questa fosse anche l'intenzione di OFM.
Ci vogliamo provare?
Possiamo anche dividere l'argomento, crearne uno nuovo.. esprimetevi, basta che la si smetta con questi attacchi inutili.
Esprimetevi sulla mia proposta.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 10:25 
Non connesso
Moderatore

Fosse per me, poterei brutalmente tutto ciò che è OT rispetto al titolo del thread :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora